La mappa dell'Italia

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5377
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

La mappa dell'Italia

Messaggio da leggere da Veldriss »

È un pò di tempo che ho in testa la mappa con solo l'Italia per giocare a MU... Questa è una prova con le stesse dimensioni della mia mappa deluxe dell'Europa, pare sia fattibile... adesso devo scegliere un periodo storico che possa soddisfare le mie esigenze: si punta sempre a 10 giocatori e possibilmente un anno compreso tra il 1265 e il 1300 in modo da non dover stravolgere le tecnologie e gli eventi storici. Probabilmente la soluzione migliore sarebbe dopo i Vespri Siciliani per avere una fazione in più in Sicilia (gli aragonesi)...

Immagine

Ci saranno ovviamente i "Regni giocanti" come Genova, Venezia, Milano, Firenze, Roma, Napoli, Palermo... e siamo già a 7... dovrò decidere se aggiungere il Giudicato di Arborea oppure regni esterni come i Savoia e Ungheria oppure cercare tra i piccoli regni quali erano più attivi e renderli giocanti (ad esempio Siena). Rimarrebbe l'enorme divario di dimensioni tra i Regni a sud e quelli a nord... non vorrei rinunciare al sud Italia e tenere solo la mappa da Roma in su perchè vorrebbe dire segare le gambe alla circumnavigazione della penisola. Tutti gli altri territori andrebbero ai cosiddetti "barbari".

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5377
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: La mappa dell'Italia

Messaggio da leggere da Veldriss »

Qui alcuni video da dove ho preso gli screenshot precedenti:









Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5377
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: La mappa dell'Italia

Messaggio da leggere da Veldriss »

Adesso sto estrapolando i contorni principali...
Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi