Produzione MU digitale

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: ELENCO REGNI, TERRITORI, TERRENI, REGOLE DI CALCOLO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Veldriss ha scritto: ... ... ...

REGNO DEGLI ALMOHADI:
Atlante Occidentale - COLLINA
Atlante Orientale - COLLINA
Orania - PIANURA
Marocco - PIANURA
Mauritania - DESERTO
Rif - COLLINA
Sahara Occidentale - DESERTO

TASSE:
- 5 fiorini per ogni territorio in tuo possesso, il GABELLIERE raddoppia questo valore portandolo a 10 fiorini; i GABELLIERI non sono cumulabili
- 5 fiorini per ogni PIANURA in tuo possesso se possiedi MULINO, 10 se possiedi anche il GABELLIERE
- Usando il MERCANTE, 30, 60, 90 o 120 fiorini se possiedi rispettivamente MATEMATICA, CONIO, BANCHE o GILDE; i MERCANTI sono cumulabili
- 10 fiorini per ogni CENTRO ABITATO in tuo possesso se possiedi VASSALLAGGIO
- 50 fiorini per ogni CITTA' (edificio civile di 3° livello) in tuo possesso se possiedi SIGNORIA
- 10% dei fiorini già in tuo possesso se possiedi BANCHE
- 50 fiorini per ogni CATTEDRALE in tuo possesso
- 50 fiorini per ogni LIVELLO TECNOLOGICO del giocatore

ARMATE:
- 1 armata per ogni territorio del tuo Regno Maggiore (composto da 7 territori) di partenza, totale 7 armate se lo possiedi tutto
- 1 armata per ogni Regno Piccolo (composto da 1 o 2 territori) completamente in tuo possesso
- 2 armate per ogni Regno Minore (composto da 3 o 4 territori) completamente in tuo possesso
- 5 armate per ogni altro Regno Maggiore (composto da 7 territori) completamente in tuo possesso
- 2 armate per ogni Capitale Religiosa in tuo possesso
- 1 armata se possiedi FANATISMO
- puoi acquistare 1 armata extra pagando 10, 20 o 30 fiorini (il costo dipende dal LT del giocatore) se possiedi INVESTITURA
- 1 armata per ogni FORTEZZA (edificio militare di 3° livello) in tuo possesso se possiedi FEUDALESIMO
- Usando il MERCENARIO, puoi acquistare fino a 5 armate extra per ognuna di queste tecnologie in tuo possesso: FORGIATURA, CONIO, BANCHE; il costo è di 10, 20 o 30 fiorini (il costo dipende dal LT del giocatore).
Zamein se vuoi posso tradurre in excel le regole per il conteggio di TASSE e ARMATE, con dei menù a tendina per scegliere i territori o interi Regni... ai territori sarebbero associati i tipi di terreno per cui con qualche formula di SE concatenato dovrei riuscire ad automatizzare i calcoli... bisognerebbe vedere se poi queste formule ti farebbero comodo per il tuo linguaggio di programmazione oppure no.
Fammi sapere.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Produzione MU digitale

Messaggio da leggere da Veldriss »

Non so se sia possibile, ma i giocatori dovrebbero connettersi allo stesso database della partita XXX. Hai presente la scalabilità della mappa? Ecco, se fosse una partita a 6 giocatori userebbero un database con le aree di gioco B2, B3, B4, B5, C2, C3, C4, C5. Quando, ad esempio, il mamelucco conquista un territorio del bizantino, in teoria il mamelucco aggiunge nell'APP il territorio e automaticamente dovrebbe essere sottratto al bizantino...

Se ci fosse un giocatore senza smartphone, ci dovrebbe essere la possibilità di compensare in qualche modo.

Sto già pensando a quando l'APP ti potrebbe consigliare delle rotte commerciali in base alla città selezionata, in base all'area di gioco, in base al tuo livello tecnologico e le tue tecnologie per determinare la capacità di movimento dei mezzi di trasporto.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Eventi casuali

Messaggio da leggere da Veldriss »

Certo che se ci fosse un App per smartphone che gestisse gli eventi... la carta evento sarebbe molto più approfondita, con un link magari su wikipedia che richiama il testo completo dell'evento storico a cui si riferisce (per i più curiosi) e con una spiegazione più eloquente dell'evento e dei suoi effetti sulla partita.

Oppure un QR code in un angolo che consente di attivare il contenuto online... figata :lol: :lol: :lol:

Un giorno farò anche questo ;)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Produzione MU digitale

Messaggio da leggere da Veldriss »

Questa estate ho ricevuto una proposta per creare la versione digitale di MU, qui sotto la bozza del progetto sviluppato dalla software house:
https://www.medioevouniversalis.org/ima ... gitale.pdf

Qualcosa si è mosso, nel senso che la software house ha contattato casa editrice, poi si era interessata di trovare un Publisher e la Slitherine si era dimostrata interessata al progetto... stiamo parlando di 8 mesi di lavoro e di 100-200.000 euro di investimento (così mi hanno accennato).

Poi però si è arenato tutto, la software house e la casa editrice non hanno trovato un accordo e dopo il rientro dalle ferie di agosto è finito tutto... :roll:
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Produzione MU digitale

Messaggio da leggere da Veldriss »

Vi lascio una copia del progetto digitale, non si sa mai che un domani qualcuno si faccia avanti:

Progetto digitale: https://www.medioevouniversalis.org/ima ... ale_V2.pdf
Rispondi