Sistema combattimento Giochix nel regolamento prototipo

Suggerimenti dei giocatori, impressioni, proposte sulle partite a cui avete partecipato
Rispondi
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Sistema combattimento Giochix nel regolamento prototipo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Mi hanno chiesto in molti se è possibile implementare il sistema di combattimento Giochix nel regolamento prototipo... qualcuno ci sta già provando, vedi ad esempio il regolamento misto degli spagnoli: http://labsk.net/index.php?topic=217207.0
Di colore nero tutto ciò che è del regolamento del prototipo;
di colore Blu tutto ciò che è del regolamento di Giochix;
di colore rosso tutto ciò che ha aggiunto Floro.

In teoria, leggendo e ipotizzando, il sistema di combattimento Giochix si può tranquillamente integrare nel regolamento prototipo, bisogna solo considerare che le unità militari hanno un ingombro in FV come nel regolamento prototipo (e quindi rimangono le mie regole per la capacità di carico dei mezzi di trasporto), ma quando combattono hanno le abilità del regolamento Giochix.

Quindi per esempio, la galea di livello 1 avrebbe 20 di capacità di carico e potrebbe trasportare 1 cavaliere, 1 fante pesante, 1 arciere e 2 fanti leggeri... In FV sarebbe 10+5+3+1+1... oppure 2 cavalieri 10+10 FV (storicamente è più realistico perché un cavaliere in quel periodo doveva avere 2 cavalli da guerra, 2-4 ronzini per il viaggi e tutta l'attrezzatura e lo staff per aiutarlo. Il fante leggero e l'arciere avevano un equipaggiamento abbastanza leggero).

Bisognerebbe poi decidere cosa fare con le carte impero e le tecnologie che influenzano il combattimento... si potrebbe fondere qualche abilità di una e dell'altra.
Rispondi