Provo a chiedere, ma così com'è impostata nel regolamento presumo sia difficile perchè non c'è spazio... comunque nella tabella riassuntiva davanti ad ogni giocatore sarà come hai detto tu.romange ha scritto:Un altro paio di cose durante la lettura del regolamento:
Nella tabella dei costi di movimento, si potrebbe mettere anche il valore che aggiungono le varie tecnologie?
Il movimento del Carro viene migliorato di +1 da STRADE,
CARTOGRAFIA e LOGISTICA. Quello della Galea di +1 da
TESSITURA, ASTRONOMIA e CARTOGRAFIA
Intendo proprio inserirli nella tabella.![]()
Sembra un ragionamento corretto, ma ti invito a a vederla da un altro punto di vista... quando c'è un assalto alle mura si attacca con 1D4 contro 1D6+1, tu mi diresti che col D4 ho il 25 di possibilità che mi esca un numero, ma io ti dico di provare a calcolare le probabilità di vittoria di 1D4 (risultati 1-4 con 25% di probabilità) contro 1D6+1 (risultati 2-7 con 16% di probabilità).romange ha scritto:Per quanto riguarda invece la carta IMPERO "Eroina", è davvero utile tirare un dado superiore visto che si abbassa la percentuale di un colpo migliore?
Esempio: devo tirare 1d6 ( ho il 16% che esca un numero). Tiro 1d8, la percentuale è un 12,5%. (se non ho sbagliato a fare i conti)
Prova a calcolare invece un assalto alle mura con 1D6 (grazie all'EROINA) contro 1D6+1 del difensore.
Sicuramente l'EROINA non da una percentuale di vittoria così elevata come il +2 di un CONDOTTIERO con TATTICA, ma sicuramente aiuta.
Rifammi la domanda per favore, non ho capito.romange ha scritto:Ha senso che in un territorio barbaro che vogliamo conquistare, compaia solo una singola unita a difesa?![]()
Le carte impero sono dei personaggi che mandi in battaglia, quando perdi la battaglia è giusto che anche uno dei tuoi personaggi muoia... non ti piace il concetto di "oltre il danno la beffa?"romange ha scritto:RISULTATO PER CARTE E MINIATURE
Durante il combattimento, dopo ogni lancio del dado, se un
giocatore ha giocato 1 o più carte Impero e ha perso lo scontro,
perde anche 1 carta impero a sua scelta.
Ad ogni lancio del dado entrambi gli avversari possono modificare
le carte impero giocate.
Non mi è chiaro questo aspetto. In un combattimento, per ogni fase del combattimento che si perde, perdiamo anche una carta impero?
Esempio; in uno scontro si tirano i dadi 5 volte, per ogni volta che si è perso, togliamo una carta?
Cosa centrano le carte che uno a giocato poi?
E in che senso possono modificare le carte impero giocate?
E' un rischio... tu mandi in prima linea uno dei tuoi migliori soldati per infondere coraggio in tutti i tuoi soldati con le sue doti particolari, seguire il suo esempio, ecc ecc... ma se l'attacco va male quasi sicuramente anche il tuo eroe sarà morto.