Calamità INQUISIZIONE

Evoluzione delle regole del prototipo fino alla versione attuale
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Calamità INQUISIZIONE

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Riporto il testo vecchio...

INQUISIZIONE: viene colpita la vittima primaria e tutti i giocatori della stessa religione. Vengono processate tutte le carte IMPERO delle vittime (PAPA, ANTIPAPA e SALVACONDOTTO esclusi). Per ogni CATTEDRALE posseduta, le vittime possono evitare il processo ad 1 carta IMPERO a loro scelta. Se le vittime possiedono TEOLOGIA possono evitare il processo a 2 carte IMPERO. FILOSOFIA annulla l’effetto di TEOLOGIA, UNIVERSITÀ annulla l’effetto delle CATTEDRALI. Un giocatore non vittima gestirà l’INQUISIZIONE. INQUISIZIONE e vittima lanciano 1D6 per ogni processo, se il risultato dell’INQUISIZIONE è più alto la carta è eliminata, altrimenti è salva; se le vittime possiedono FANATISMO, l’INQUISIZIONE vince anche i risultati pari.
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Re: Calamità INQUISIZIONE

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Veldriss ha scritto:Viene colpita la vittima primaria e tutti i giocatori della stessa religione.
Quasi sicuramente confermerò questa opzione perchè in questo modo le probabilità che questa calamità colpisca la religione con il maggior numero di giocatori sono più alte.
In sostituzione avrei ipotizzato il lancio di 1D4 per le 4 religioni in gioco, ma potrebbero essere anche solo 3 o 2 o 1 sola a seconda del numero di giocatori.
Meglio lanciare 1D4 per la zona di terra e se in quella zona ci sono giocatori di diversa religione, si tira 1D4 per vedere chi è la vittima primaria e quindi la religione colpita dall'INQUISIZIONE.

Testo aggiornato...

INQUISIZIONE: viene colpita la vittima primaria e tutti i giocatori della stessa religione (lanciare 1D4 per la zona di terra e se in quella zona ci sono giocatori di diversa religione, lanciare 1D4 per vedere chi è la vittima primaria e quindi la religione colpita).
- Vengono processate tutte le carte IMPERO delle vittime.
- Per ogni CATTEDRALE posseduta, le vittime possono evitare il processo ad 1 carta IMPERO a loro scelta.
- Se le vittime possiedono TEOLOGIA possono evitare il processo a 2 carte IMPERO.
- FILOSOFIA annulla l’effetto di TEOLOGIA.
- UNIVERSITÀ annulla l’effetto delle CATTEDRALI.
- Un giocatore non vittima gestirà l’INQUISIZIONE: INQUISIZIONE e vittima lanciano 1D6 per ogni processo, se il risultato dell’INQUISIZIONE è più alto la carta è eliminata, altrimenti è salva; se le vittime possiedono FANATISMO, l’INQUISIZIONE vince anche i risultati pari.
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Re: Calamità INQUISIZIONE

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Versione quasi definitiva...

INQUISIZIONE: viene colpita la vittima primaria e tutti i giocatori della stessa religione (lanciare 1D4 per la zona di terra e se in quella zona ci sono giocatori di diversa religione, lanciare 1D4 per vedere chi è la vittima primaria e quindi la religione colpita).
- Vengono processate tutte le carte IMPERO delle vittime.
- Per ogni CATTEDRALE posseduta, le vittime possono evitare il processo ad 1 carta IMPERO a loro scelta.
- Se le vittime possiedono TEOLOGIA possono evitare il processo ad ulteriori 2 carte IMPERO.
- FILOSOFIA annulla l’effetto di TEOLOGIA.
- UNIVERSITÀ annulla l’effetto delle CATTEDRALI.
- Un giocatore non vittima gestirà l’INQUISIZIONE e verrà nominato Grande Inquisitore: Grande Inquisitore e vittima lanciano 1D6 per ogni processo, se il risultato del Grande Inquisitore è più alto la carta è eliminata, altrimenti è salva; se le vittime possiedono FANATISMO, il Grande Inquisitore vince anche i risultati pari.
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