Calamità CONGIURA

Evoluzione delle regole del prototipo fino alla versione attuale
romange
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Re: Calamità CONGIURA

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Ecco, già così può essere interessante....

Con alleanze che cosa si intende?
Militari?
Commerciali?
Altri tipi?
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Re: Calamità CONGIURA

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romange ha scritto:Ecco, già così può essere interessante....

Con alleanze che cosa si intende?
Militari?
Commerciali?
Altri tipi?
Alleanze militari (ovviamente).
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Re: Calamità CONGIURA

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Testo aggiornato...

CONGIURA: La setta dei Nazariti vuol far vedere chi comanda e tenta di assassinare i VESSILLI dell'alleanza militare più numerosa (maggior numero di giocatori), in caso di più alleanze militari con lo stesso numero di giocatori si colpisce l'alleanza militare con il numero maggiore di VESSILLI, in caso di ugual numero di VESSILLI si colpisce chi ha la somma più alta dei livelli dei VESSILLI.
I Nazariti lanciano 1D8 per ogni VESSILLO, i giocatori lanciano 1D4, 1D6 o 1D8 per ogni VESSILLO a seconda del loro LT; se il risultato dei Nazariti è più alto il VESSILLO viene eliminato, altrimenti è salvo. VASSALLAGGIO salva 1 VESSILLO, FEUDALESIMO salva 2 VESSILLI.
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Re: Calamità CONGIURA

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Certo, non è una gran calamità confrontata con le altre....

Non sò..... :roll:
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Re: Calamità CONGIURA

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romange ha scritto:Certo, non è una gran calamità confrontata con le altre....

Non sò..... :roll:
Prova tu a rimanere senza VESSILLI per 1 turno di gioco, tutti i tuoi eserciti fermi, possono solo difendersi e non attaccare... e poi dimmi se non è una tragedia.
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Re: Calamità CONGIURA

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Senza vessilli (comandati quindi), non ci si può muovere?

Cavolaccio..... :? :D
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Re: Calamità CONGIURA

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romange ha scritto:Senza vessilli (comandati quindi), non ci si può muovere?

Cavolaccio..... :? :D
Ci si può muovere con i mezzi di trasporto, ma non si può attaccare.
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Re: Calamità CONGIURA

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CONGIURA: ogni giocatore partecipa ad un’asta per assoldare i Nazariti, chi si aggiudica l’asta usa i Nazariti per tentare di assassinare i Capitani della vittima primaria e tutti i Capitani dei suoi alleati. I Nazariti lanciano 1D8 per ogni Capitano, i giocatori lanciano 1D4, 1D6 o 1D8 per ogni Capitano a seconda del loro LT; se il risultato dei Nazariti è più alto il Capitano viene eliminato, altrimenti è salvo. INVESTITURA e VASSALLAGGIO aumentano di 1 il tiro del dado, FEUDALESIMO rende immuni alla calamità.

Esempio: il giocatore A, B, e C sono alleati fra loro, C e D sono alleati fra loro, E non è alleato con nessuno. L’asta viene vinta dal giocatore E che sceglie come vittima primaria il giocatore C; visto che il giocatore C è alleato sia dei giocatori A e B che del giocatore D, tutti questi giocatori devono difendersi dall’attacco dei Nazariti; il giocatore E tira 1D8 per i Nazariti.
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