Salve a tutti

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Ciccisio
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 marzo 2010, 23:34

Salve a tutti

Messaggio da leggere da Ciccisio »

Entro in questo forum dopo aver visitato per la prima volta PLAY ed averci trovato nientepopodimenoche MU: confesso di aver da subito riconosciuto elementi di altri giochi (le navi commerciali con "a bordo" le risorse mi hanno subito ricordato Serenissima da cui, come ho letto sul forum aperto su TdG, sono state, infatti, prese alcune idee) e di aver subito iniziato a fantasticarci.
Tornando, però, a parlare di me, io sono un giocatore sfegatato di videogiochi "gestionali" per PC ("Medieval II: Total War", "Sid meyer's: Civilization IV") ed appassionato maniaco dei giochi da tavolo (più assomigliano ai videogiochi che faccio più li reputo complessi e profondi).
Sono due giorniche faccio fantasie leggendo commento per commento tutti i forum su MU e mi sono venute in mente alcune idee (che prego di reputare come pensieri di un sognatore, non come proposte veramente serie):

La creazione di leader: ovvero la creazione di una serie di re (meglio ancora se realmente esistiti) in numero di massimo dieci a giocatore, i quali incidano con bonus e/o malus finché in vita (si potrebbe decidere, infatti che essi abdichino o muoiano in seguito ad una serie di sconfitte e/o crepino sotto i colpi della peste o di una carta CONGIURA, dalla quale ci si potrebbe difendere con un' altra chiamata tipo GUARDIA SCELTA) ed ai quali succedino altri re pescati da un mazzo coperto.

La volontà popolare: ovvero la creazione di una serie di carte che rappresentino la volontà del popolo del proprio regno con il conseguente aumento dell'importanza di saper sfruttare al massimo i vantaggi del saper sfruttare le masse; mi spiego meglio: ad esempio all'inizio del proprio turno si potrebbe cercare di cambiare il volere popolare attraverso un sistema di punti carisma con i quali si possa "acquistare" il cambiamento delle intenzioni del popolo (parlando chiaro, ho il popolo che si muove verso una maggiore cultura, dandomi quindi vantaggi nella ricerca, ma io ho intenzione di dichiarare guerra o lo sono già: ad inizio turno cerco di cambiare le volontà del popolo verso uno stato di belligeranza che mi potrebbe portare bonus nelle battaglie, in questo mi potrebbe aiutare l'aver subito od inflitto pesanti sconfitte e quindi la crescita di un senso di vendetta e/o di patriottismo, d'altrocanto una pesante sconfitta potrebbe obbligarmi a cambiare contro il mio volere la carta VOLONTA' POPOLARI in pacifismo ed a questo punto dovrei decidere se continuare la guerra perdendo PUNTI ONORE e/o rischiando di cambiare di nuovo la carta VOLONTA' POPOLARI il turno dopo in moti rivoluzionari causando cosi la nascita di unità rivoluzionarie, appoggiate semmai con mezzi ed armi dai regni nemici, che abbiano come obbiettivo la creazione di un regno indipendente, o potrei decidere di cercare la pace; ma il popolo potrebbe incidere anche in modo contrario, cioè evitandomi di poter trovare una via diplomatica poiche i miei sudditi sono infervorati dall'odio e vogliono a tutti i costi la vittoria).

Queste due proposte sono tuttavia delle semplici idee e vanno considerate come tali soprattutto perché io NON ho mai né letto il regolamento né tantomeno giocato a questo che mi sembra il più bel gioco che abbia mai visto.
Saluti ed in attesa di commenti sulle mie idee, ma SOPRATTUTTO in attesa di provare MU, vi auguro buon gioco.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ciccisio benvenuto qui tra noi sul forum di MedioEvo Universalis :D

Sono contento che il mio prototipo ti abbia colpito così positivamente e ti abbia fatto venir voglia di leggere qualche info in più, magari fossero tutti come te :!:

Vedo che sei partito subito in quarta anche con un paio di idee... bravo, direi che hai azzeccato appieno lo spirito che ha accomunato negli anni la mia compagnia di amici... inoltre i tuoi gusti riguardo i giochi su PC sono in linea col genere.

Facciamo così, ti chiedo cortesemente di creare 2 nuovi post nella sezione PALYTESTING, un post per ognuno dei suggerimenti, in questo modo si può cominciare la discussione e vedere cosa si può attuare oppure no... come dice sempre il mio amico Mozzy: io la sparo lì, anche se sballata, poi da idea nasce idea.

Non aspettarti valanghe di risposte, siamo un pò pochini sul forum e la maggior parte dei lettori preferisce non iscriversi e non partecipare attivamente (tu pensa quante idee sprecate :? )... se poi pensi che dei miei amici, veterani di questo prototipo, se ne sono iscritti qui SOLO la metà e SOLO 2 hanno scritto più di 10 post... vedi te...

Rinnovo il benvenuto
CIAO
Veldriss
Ciccisio
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 marzo 2010, 23:34

Re: Salve a tutti

Messaggio da leggere da Ciccisio »

Compio subito ciò che mi hai detto e come dice il tuo amico mozzy io sparerò queste due idee e poi semmai ne usciranno altre più allettanti durante la discussione.
Rispondi