...dalla Tana dei Goblin

Raccolta "disinteressata" e non impegnativa di possibili acquirenti :)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

...dalla Tana dei Goblin

Messaggio da leggere da Veldriss »

Riporto qui i post da http://nuke.goblins.net di persone che hanno espresso un parere riguardo una futura commercializzazione:
Luca ha scritto:Mega complimenti.

Pagherei sicuramente per un gioco di questo tipo: Europa Universalis era complessissimo e quasi ingiocabile... questo sembra invece molto più fattibile.
Ti auguro massima fortuna con un produttore!
Inuyasha ha scritto:Spero di comprarlo in occasione di una futura presentazione a Lucca con tanto di firma dell'autore sulla scatola :D
gjmbo ha scritto:A play ho avuto l'onore di provare il tuo gioco e devo dire di esserne rimasto pienamente soddisfatto, già dal terzo turno noi giocatori abbiamo preso confidenza con le regole del commercio e del combattimento e mi sarebbe piaciuto moltissimo continuare a rompere le scatole al francese ... se solo il mio fratello islamico mi avesse aiutato avremmo compiuto le crociate al contrario riscrivendo la storia europea...
Il gioco funziona, è scalabile, non è complicato, è completo, è bello e quindi secondo me ha tutte le carte in regola per essere un gioco di successo.
Tanti auguri, semmai dovessi farcela a farlo uscire sappi che una copia l'avrai venduta a me

A presto

Giacomo-Gjmbo
aringarosa ha scritto:mi chiedevo dove sono stato tutto questo tempo....

ho visto una ad una le immagini...
studiate nei particolari....
riconosciuti molti dei giochi che amo e possiedo...

(sarebbe blasfemia per me... ma te li renderei senza remore se mai dovessi averne bisogno, visto quello che hai fatto)...

.. non conosco il regolamento....
.. e non oso immagianarlo....
... spero solo si possa acquistare presto...


per concludere, non avrei parole...

buon gioco, Aringarosa.
vittogol ha scritto:Ho scoperto ora il topic e... il GIOCO!!!!!
Fantastico!
Tifo per te, non vedo l'ora di vederlo sugli scaffali delle ludoteche!
Pensavo.... potrebbe essere il gioco definitivo?

ciao
simone ha scritto:......ma non è solo un prototipo?????!!!!!!??????
Si puo' acquistare???
vittogol ha scritto:Miiiiiii......
fortuna che e un prototipo!!!!!!!!!!

Quando lo trovero nei negozi?
un modo spiritoso per farti in bocca al lupo
Angelo Porazzi
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 febbraio 2010, 13:06

Re: ...dalla Tana dei Goblin

Messaggio da leggere da Angelo Porazzi »

Medioevo Universalis e il suo autore sono dal 2007 ospiti dell'Area Autoproduzione.
Ringrazio Nicola per la gratitudine che ha dimostrato in ciò che ha scritto e foto di gruppo che ha pubblicato qui
http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... f=15&t=120
alla prima Ludica Milano

Ha partecipato a moltissime Area Autoproduzione: nei link i miei PhotoReport

- 2007 ModCon Modena, credo la sua prima manifestazione:
http://warangel.it/MC07.htm
dove la Paola vinse il Nazionale di LovePigs:)

- 2008 qui tutti i Photoreport Area Autoproduzione di quell'anno
http://warangel.it/08i.htm
Nicola ha partecipato alle Area Autoproduzione di
LudicaMente Mantova,Parma Fantasy, Gruppo Alea Bergamo, Giochi dell'Uva Borgomanero, Play Modena, Ludica Milano

- 2009 ha partecipato all'Area Autoproduzione di Dadi.Com Università di Crema
http://warangel.it/Dad9.htm

- 2010 sarà presente all'Area Autoproduzione di Play Modena e, se vuole è sempre benvenuto, nelle altre che vedete qui
http://warangel.it/10i.htm

Se volete conoscere Medioevo Universalis e il suo autore, lo trovate in tutte queste occasioni.
E' semplicemente quello che gli americani chiamano un "Lobour of Love", basta vedere il lavoro che c'è dentro.
Auguro a Nicola e al suo gioco di incontrare sempre più appassionati che gli diano l'energia necessaria per continuare a coltivare questa sua passione e voglia di fare.
Alle prossime:)
Angelo Porazzi
www.warangel.it
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: ...dalla Tana dei Goblin

Messaggio da leggere da Veldriss »

Grazie Angelo per essere qui nel forum, sei sicuramente il BENVENUTO :D :D :D

Grazie per avermi accolto nell'Area Autoproduzione nel lontano settembre 2007 a MODCON (miii quanto tempo!), per avermi "spiegato" il mondo ludico, presentato ad alcune persone del settore e consigliato su vari aspetti... poi sai che io sono un pò testone e mi piace fare le cose a modo mio... ;)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: ...dalla Tana dei Goblin

Messaggio da leggere da Veldriss »

ddt ha scritto:complimenti il gioco sembra bellissimo!!
un'avventura stupenda da giocare!

spero tanto che un giorno possa diventare un gioco nelle case di tutti noi
kadaj ha scritto:Speravo che per ora aveste comunque un contatto con qualche stampatore per proporlo a chi fosse interessato... Peccato, aspetterò che troviate un editore. In bocca al lupo per trovarlo in fretta... Un acquirente già ce l'avreste...
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: ...dalla Tana dei Goblin

Messaggio da leggere da Veldriss »

dmc977 ha scritto:Questo progetto sembra davvero mastodontico!
Ma è un gioco che troveremo in commercio o dove?
ddt ha scritto:FANTASTICO!!
certo debbo cambiare casa per giocarci...ma VALE LA PENA!! :mrgreen:
mr_jones ha scritto:io ebbi l'opportunità di vederlo dal vivo a play l'anno scorso e di parlare un pò con l'ideatore del gioco stesso.
dal vivo è veramnete molto bello, l'anno scorso poi mi pare che la grafica di scatola e mappa fossero un pò diverse, quindi devono avere fatto ulteriori passi avanti per la versione definitiva e la commercializzazione del titolo.
cmq davvero molto bello visivamente e ha un regolamento che ti permette di fare tutto :o
complimenti davvero!
p.s. gioco TUTTO "nostrano" eh!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: ...dalla Tana dei Goblin

Messaggio da leggere da Veldriss »

Starmaster ha scritto:Oltre non so dirti ma c'è un ma....si, il buon caro Veldriss ha creato un gioco che sembra fatto al caso tuo, MEDIOEVO UNIVERSALIS, a detta di tanti un gran bel minestrone di tutto con miriadi di miniature, navi, edifici e chi ne ha più ne metta. Questo ragazzo, secondo me, ha talento da vendere e soprattutto passione, il gioco sembra molto bello e pieno di cose da fare, ovviamente non è ancora in commercio ma non credo tarderà molto.
Izraphael ha scritto:Medioevo Universalis è imponente, megalitico, ipertestato... Ma non so se esiste una versione "di vendita" (se esiste, effettivamente potrebbe essere la soluzione definitiva al problema)...
Gurgugnao ha scritto:Come tutti infine qui, faccio il tifo per Medioevo Universalis, quindi dacci un'occhiata.
Sol_Invictus ha scritto:Per quanto ne so, il gioco che cerchi non esiste :-x non ci sono giochi davvero completi a tema medievale, salvo forse il Medioevo Universalis che ti è stato detto (ma non l'ho provato, sembra una bella bestia!).
Aiyvann ha scritto:A memoria ho visto compatibili con le mie esigenze
-Here i stand
-Revolution the Dutch revolt 1568-1648
-il "medioevo universalis" autoprodotto da Veldriss... peccato che non sia ancora in vendita :D
galletto ha scritto:Ciao a tutti!
A Ludicamente 2008 mi è capitato di imbattermi (solo visivamente, non ho giocato...) in questo capolavoro per gli occhi!Qualcuno sa darmi news a proposito del gioco?Grazie a tutti! :grin:
Galletto
yon ha scritto:Sennò se vuoi il gioco medievale c'è, quando un giorno lo produrranno, MedioEvo Universalis del buon Veldriss :)
Boiler ha scritto:Ma se mai verrà prodotto in larga scala, Medioevo Universalis ha le carte in regola per spazzarli via tutti, nonché diventare il Cinghiale per eccellenza, data la mole di opzioni (e non solo) che contiene.
Agzaroth ha scritto:Me lo ricordo MU. Avevo letto tutta la storia.
Però dico una cosa: Ma ora, con i crowdfunding, l'autore non potrebbe finalmente trovare il modo di farlo?
Boiler ha scritto:Mi sembra che qualcuno glielo aveva proposto - il trhread é oggettivamente immenso per ricercarla - ma l'autore aveva poi scartato il suggerimento.
Sul sito in link si può però donare direttamente.
Mik ha scritto:Io glielo avevo consigliato di sicuro. E prima con ks, poi siccome per pubblicare su ks devi avere società in America o Canada, gli avevo consigliato di sentire Ares.
Recentemente gli avevo anche fatto presente che era nata una piattaforma italiana di cf, Giochistarter.

Niente a nessuna proposta. Legittimo, ma non ha mai dato una risposto del perché di questo rifiuto.

Forse teme di buttarsi veramente sul mercato. Negli anni si è talmente innamorato del suo gioco che non lo vuole più condividere per paura lo trattino male :asd:

P.s: l'ultima prendetela come provocazione/battuta senza alcuna cattiveria ;)
Boiler ha scritto:Dispiace, perché le premesse di un gran gioco ci sono tutte. C'è anche una versione da 3-5 giocatori più light che potrebbe andar bene per il mercato, anche se effettivamente è un prodotto veramente di nicchia.
tika ha scritto:Le mie ultime notizie (che risalgono a play) erano che qualcuno paresse interessato. Dopo di quello non so niente da questo punto di vista!
Cmq Veldriss se lo chiamate risponde sempre :approva:
Khoril ha scritto:Il proto di Medioevo universalis straccia tutti
giucos20 ha scritto:Oppure parti dall'idea/ambientazione , fai una bella grafica, procurati un pò di materiale x il prototipo (dadi, miniature, counter, dischetti, gettoni, fiches etc.) e fai tanto playtesting, leggiti la storia di veldriss e del suo medioevo universalis etc.
Lleyenor ha scritto:In bocca al lupo a Nicola Iannone che persevera a mostrare il suo Medioevo Universalis attirando ogni volta uno stuolo di curiosi e promessi compratori al suo stupendo e gigante prototipo..siamo tutti in attesa della versione 3D :frusta:
ammyne80 ha scritto:2. TITOLONE: il "prototipo" MedioEvo Universalis (gioco moooolto bello e di alto spessore tattico-strategico).
...
Soddisfatti di aver conosciuto Nicola, l'autore di MedioEvo Universalis
BerenBar ha scritto:Sono rimasto moolto colpito anche io dal titolo e Medioevo Universalis ... Non ho avuto il piacere di provarlo, ma il colpo d'occhio era senz'altro eccezionale !!!
yon ha scritto:Sennò c'è il mastodontico Medioevo Universalis, ma la spesa di stampa ed il tempo di assemblaggio potrebbe travolgerti.
Serberk ha scritto:Da quel che dici direi che cerchi un gioco di civilizzazione fantasy/medievale/moderno senza voler rinunciare ad elementi di diplomazia, commercio e guerra. Riuscisse mai l'autore a trovare un distributore ci sarebbe Medioevo Universalis a coprire tutte le esigenze
misdur ha scritto:ah cmq complimenti a Veldriss per Medioevo Universalis....
http://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic ... niversalis
polloviparo ha scritto:Un bel gioco di battaglie medievali sembrerebbe essere anche Medioevo Universalis, progetto che seguo costantemente sugli appositi forum.
Peccato che per il momento sia solo lo splendido lavoro di un appassionato, non ancora pubblicato...
frigster ha scritto:Forse dovresti rivolgerti a Veldriss e al suo Medioevo Universalis
zephyr86 ha scritto:xsai che ci ho gaà parlato qualche tempo fa^^ho visto il gioco dal vivo e spero di farci presto una bella partita :)
aringarosa ha scritto:per quanto riguarda gli inventori?
ce n'è uno, che ha pensato e autorealizzato :!: :?: :idea: :!: 8-O
qualcosa del genere:
http://nuke.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?t=30089
sia chiama Veldriss e il gioco:
Medioevo Universalis...
ha pure un sito ufficiale...
e mi piacerebbe tanto conoscerlo.... e giocare il suo capolavoro
Rispondi