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Veldriss
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Riguardo le unità non ho ancora deciso tutte le tipologie, ma sicuramente per il combattimento utilizzerò un sistema basato sul tiro di dadi D12 piuttosto che il classico D6.

Questo dovrebbe consentirmi di diversificare maggiormente le unità e avere delle effettive differenze sia in attacco che in difesa... inoltre potrò sviluppare un numero maggiore di tecnologie che avranno un impatto più diversificato sulle varie unità.
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RS_Creator
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Re: UNITÀ

Messaggio da leggere da RS_Creator »

Basandomi sulla possibilità di reperire abbastanza facilmente le componenti e ad un prezzo ragionevole (la maggior parte delle miniature di Axis and Allies proverranno per forza dai giochi della serie, comprarle singolarmente ad esempio da HBG comporta delle spese non indifferenti per noi in Italia), le unità che si potrebbero impiegare (caratteristiche messe a titolo esemplificativo) sono:

1) fanteria standard (miniatura: soldatino); attacca a 2/D12 e difende a 4/D12

2) fanteria "speciale" (miniatura soldatino con base differente, ad esempio tramite l'uso di chip colorate da mettere sotto alla miniatura della fanteria standard). Possiamo avere:
2.1) fanteria di montagna (chip marrone): attraverso montagne attacca a 3/D12 e difende a 5/D12
2.2) marines (chip blu): quando effettua un attacco anfibio attacca a 3/D12; ignora i malus dati dai fiumi
2.3) milizia popolare (chip rosa): attacca 1/D12 e difende a 3/D12
2.4) forze speciali (chip viola): bonus particolari dati da tecnologie o specifiche caratteristiche della nazione del giocatore.

3) fanteria motorizzata (miniatura: camion): attacca a 3/D12 e difende a 4/D12 e può effettuare un movimento addizionale prima di attaccare. Malus in montagna, palude e giungla. Si può similmente a quanto visto per le fanterie ottenerne varianti (meccanizzata) tramite uso di chip.

4) artiglieria: attacca e difende a 4/D12; può potenziare 1 unità di fanteria (standard o speciale) quando attacca insieme;

5) artiglieria antiaerea: difende da bombardamenti aerei, abbattendo fino a 3 aerei nemici a 2/D12

6) corazzati: attacca e difende a 6/D12; può effettuare un movimento addizionale prima di attaccare, malus in montagna, palude e giungla.

7) unità aeree:
7.1) caccia (possiamo avere in variante intercettori, caccia a reazione, caccia supersonici)
7.2) bombardieri tattici (anche di questi ne possiamo avere a reazione, supersonici ecc...)
7.3) bombardieri strategici

8) unità navali:
8.1) trasporti
8.2) cacciatorpedinieri
8.3) sottomarini (possiamo avere in variante sottomarini pesanti e sottomarini nucleari)
8.4) incrociatori (possiamo avere in variante incrociatori leggeri, pesanti, nucleari, lanciamissili)
8.5) corazzate (possiamo avere in variante corazzate superpesanti, nucleari)
8.6) portaerei (possiamo avere in variante portaerei leggere, nucleari)

Questo se vogliamo massimizzare la variabilità di truppe presenti. In alternativa si potrebbe evitare di usare chip, eccetto che per le fanterie speciali, e trattare le varianti delle varie altre unità come semplici successivi potenziamenti, ad esempio quando si sblocca l'apposita tecnologia tutti i sottomarini diventano automaticamente "sottomarini pesanti" e così via.
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Veldriss
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Re: UNITÀ

Messaggio da leggere da Veldriss »

Possiamo dare delle soluzioni come i chip colorati per chi non ha voglia di spendere in miniature HBG, noi pensiamo a cosa ci potrebbe servire.
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