Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 11/04/2024
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Re: Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 17/01/2021
Ciao Nicola, scusa se trovo il pelo nell'uovo, in un bellissimo lavoro che ritengo non sia facile, a pagina 18 hai sbagliato il numero della fase tasse e sempre nella stessa pagina hai scritto in parte 2 volte la bancarotta.
- Veldriss
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Re: Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 17/01/2021
Ciao, si lo so, ma non è un errore, mi serviva per ricordarmi che devo scrivere un'altra sezione.
Grazie comunque per essere così preciso e verificare il contenuto, essendo da solo a fare questo lavoro ci scapperanno sicuramente un po' di errori.
Grazie comunque per essere così preciso e verificare il contenuto, essendo da solo a fare questo lavoro ci scapperanno sicuramente un po' di errori.
- Veldriss
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Re: Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 22/01/2021
Nuova versione regolamento:
- aggiunto BANCAROTTA su entrambe i regolamenti
- aggiunto SVENDITA DI BENI su entrambe i regolamenti
- aggiunto descrizione delle icone religione riguardante la Diplomazia e i CB
- semplificata, anche se di poco, la diplomazia
- aggiunto BANCAROTTA su entrambe i regolamenti
- aggiunto SVENDITA DI BENI su entrambe i regolamenti
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- semplificata, anche se di poco, la diplomazia
- Veldriss
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Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 10/08/2021
Nuova versione regolamento:
- aggiunto regola opzionale per tecnologie/fiorini bonus ad inizio partita
- aggiunto regola opzionale per bilanciamento dichiarazioni di guerra
- varie correzioni di poco conto
- aggiunto regola opzionale per tecnologie/fiorini bonus ad inizio partita
- aggiunto regola opzionale per bilanciamento dichiarazioni di guerra
- varie correzioni di poco conto
- Veldriss
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Re: Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 31/10/2021
Finalmente ho finito la revisione completa del regolamento, riletto e corretto:
- riscritto una trentina di paragrafi
- aggiunto la calamità siccità e riequilibrato gli effetti su altre 2 calamità
- chiarito parecchi punti oscuri
- aggiunti una dozzina di esempi e corretti altrettanti
- fixato e aggiornato alcune regole
- corretto un centinaio di punti di punteggiatura, plurali e correzioni simili
- ecc ecc ecc
- riscritto una trentina di paragrafi
- aggiunto la calamità siccità e riequilibrato gli effetti su altre 2 calamità
- chiarito parecchi punti oscuri
- aggiunti una dozzina di esempi e corretti altrettanti
- fixato e aggiornato alcune regole
- corretto un centinaio di punti di punteggiatura, plurali e correzioni simili
- ecc ecc ecc
- Veldriss
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Re: Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 31/10/2021
NOTA: riscaricate il regolamento perchè stamattina ho corretto un paio di cose sulla calamità SICCITA'.
Nella prossima release dovrò inserire il funzionamento dei CB causati dalla conquista dei territori per quanto riguarda la mappa modulare e probabilmente inserire riferimenti a tutto il restante nuovo materiale creato quest'anno come ad esempio il Pannello Giocatore, il Foglio salvataggio partite ecc ecc...
Praticamente dovrò scollegarmi completamente dalla versione del regolamento Prototipo presente nella scatola ufficiale e continuare per la mia strada, ormai sono troppe le differenze.
Nella prossima release dovrò inserire il funzionamento dei CB causati dalla conquista dei territori per quanto riguarda la mappa modulare e probabilmente inserire riferimenti a tutto il restante nuovo materiale creato quest'anno come ad esempio il Pannello Giocatore, il Foglio salvataggio partite ecc ecc...
Praticamente dovrò scollegarmi completamente dalla versione del regolamento Prototipo presente nella scatola ufficiale e continuare per la mia strada, ormai sono troppe le differenze.
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- SERVO DELLA GLEBA
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Re: Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 31/10/2021
Scusatemi se chiedo qualcosa che tutti sanno già ma.... ¿Da dove si scarica l'ultima versione del regolamento? ¿il "link" nel primo post di questo thread?
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- CASTELLANO
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Re: Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 31/10/2021
Si, scarica pure dal primo post
- Veldriss
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Re: Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 31/10/2021
Si esatto, vedrai che ogni volta sostituisco il file rinominandolo con la data aggiornata... Idem il titolo della discussione aggiorno la data, in questo modo è più immediato capire cosa è stato aggiornato.Tarot ha scritto:Scusatemi se chiedo qualcosa che tutti sanno già ma.... ¿Da dove si scarica l'ultima versione del regolamento? ¿il "link" nel primo post di questo thread?
Se trovate errori o paragrafi poco chiari o secondo voi sarebbe utile aggiungere un esempio o qualsiasi altra cosa, segnalate qui in modo che io possa correggere il file originale.
- Veldriss
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Nuovo Regolamento di MedioEvo Universale III 03/09/2022
Modifiche apportate:
Setup iniziale delle Capitali dei Giocatori da CITTA' a BORGO.
I CASTELLI costeranno 500 fiorini invece di 700 fiorini.
A pagina 16 del regolamento ho rimosso la frase: Si possono costruire/migliorare un numero qualsiasi di edifici, ma massimo 1 livello ogni turno... idem per le fortificazioni.
A pagina 17 ho aggiunto il bonus degli edifici per l'upgrade dei MdT/MdA e modificato i prezzi.
A pagina 38 ho chiarito meglio come attaccare.
A pagina 42-43 ho inserito le nuove regole sugli assedi.
Aggiornato con le nuove regola il paragrafo di RIDUZIONE a pagina 43.
VARIANTI
I giocatori iniziano la partita con 3 Tecnologie a scelta di livello 1 e un bonus extra in fiorini pari al numero dei giocatori x100.
Rimossa l'opzione di poter iniziare con una combinazione di MdT diversa.
Rimossa l'opzione di 1 VF perso da entrambe gli eserciti in caso di pareggio.
Rimossa l'opzione di uccidere il Papa con SICARIO perchè già presente sulla carta Impero.
Aggiunta l'opzione diplomatica GARANTIRE.
Aggiunta l'opzione: Si possono costruire/migliorare un numero qualsiasi di edifici, ma massimo 3/6/9 livelli ogni turno in base al proprio LT.
---
EDIT: per quanto riguarda la meccanica delle carte impero acquistabili in base alle CATTEDRALI possedute, lo playtesterò nella prossima partita e poi aggiornerò il regolamento.
Setup iniziale delle Capitali dei Giocatori da CITTA' a BORGO.
I CASTELLI costeranno 500 fiorini invece di 700 fiorini.
A pagina 16 del regolamento ho rimosso la frase: Si possono costruire/migliorare un numero qualsiasi di edifici, ma massimo 1 livello ogni turno... idem per le fortificazioni.
A pagina 17 ho aggiunto il bonus degli edifici per l'upgrade dei MdT/MdA e modificato i prezzi.
A pagina 38 ho chiarito meglio come attaccare.
A pagina 42-43 ho inserito le nuove regole sugli assedi.
Aggiornato con le nuove regola il paragrafo di RIDUZIONE a pagina 43.
VARIANTI
I giocatori iniziano la partita con 3 Tecnologie a scelta di livello 1 e un bonus extra in fiorini pari al numero dei giocatori x100.
Rimossa l'opzione di poter iniziare con una combinazione di MdT diversa.
Rimossa l'opzione di 1 VF perso da entrambe gli eserciti in caso di pareggio.
Rimossa l'opzione di uccidere il Papa con SICARIO perchè già presente sulla carta Impero.
Aggiunta l'opzione diplomatica GARANTIRE.
Aggiunta l'opzione: Si possono costruire/migliorare un numero qualsiasi di edifici, ma massimo 3/6/9 livelli ogni turno in base al proprio LT.
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EDIT: per quanto riguarda la meccanica delle carte impero acquistabili in base alle CATTEDRALI possedute, lo playtesterò nella prossima partita e poi aggiornerò il regolamento.