COMMERCIO

Se avete domande sul regolamento del prototipo postate qui.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

COMMERCIO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Francesco Forleo ha scritto:E' possibile commerciare via mare anche se il la città di vendita non ha il porto? È possibile in caso scaricare le merci prima di venderle?
Devi avere un tuo mezzo commerciale terrestre in città: arrivi via mare e scarichi le merci, le carichi con la carovana e le vendi.

Francesco Forleo ha scritto:Durante la fase commerciale si possono muovere solo le carovane e i mercantili o tutti i mezzi di trasporto? Puoi spostare anche armate?
Puoi spostare tutto quello che vuoi, ma se muovi un mezzo di trasporto durante la fase combattimento, non potrà muoversi durante la fase commercio.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: COMMERCIO

Messaggio da leggere da Veldriss »

Lorenzo ha scritto:Per quanto riguarda il commercio, 1 cubetto corrisponde a 10 merci di un tipo quindi per comprare un cubetto si deve pagare il costo della tabella (che è della merce singola) moltiplicata per 10. La capienza quindi della carovana che dice “10” si intende un solo cubetto? Perchè tra gli esempi delle regole ci sono compravendite per esempio di 7 o 15 merci? Devo scrivere da qualche parte o ricordarmi quanto vale il cubetto se ne ho prese meno o più di 10?
1 cubetto sono fino a 10 merci, 11 o 19 merci sono 2 cubetti, le devi segnare su un foglio.

Lorenzo ha scritto:Quando si parla di caricare/scaricare merci pago i miei due PM per lasciarle nel territorio dove le voglio scaricare, e un altro mezzo di trasporto commerciale per esempio potrà prendere i cubetti con 2 PM e procedere lui giusto? Questa combo può far sì che una merce comprata in un turno possa essere venduta nello stesso se per esempio mezzo 1 compra e muove e mezzo 2 raccoglie e vende?
Si esatto, ricordati che scaricare caricare in un insediamento o porto costa 1 PM.
Lorenzo ha scritto:Sempre su questo tema, se un giocatore attacca un territorio dove ci sono solo merci lasciate lì e magari un’armata in difesa, in caso di vittoria da quello che ho capito se si è portato un mezzo di trasporto commerciale può conquistare le merci e caricarle, altrimenti saccheggiare per la metà del loro valore?
Si esatto.
Rispondi