Impaginazione e veste nuova Mappa

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Una marea di mappe

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sulla TdG mi hanno passato un link con una marea di mappe di tutti i periodi storici... sarà sicuramente utile: http://www.lib.utexas.edu/maps/map_site ... tml#europe
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Aggiornamento dei nomi dei territori

Messaggio da leggere da Veldriss »

Speravo in molti più aiuti sugli altri forum, soprattutto su quelli stranieri riguardo tutta l'Europa del Nord e dell'Est, ma purtroppo non sono arrivati.

Anche sul forum di MTW ITALIA speravo in aiuti certi visto la loro conoscenza a 360° dell'argomento ed il loro MOD di Bellum Crucis, ma niente da fare, probabilmente sono intenti a giocare ;)

Mi dovrò arrangiare con quello che ho trovato, sperando di limitare gli errori... entro domani vorrei aver raccolto i testi definitivi per mandarli in stampa, altrimenti non potrò terminare la mappa 3D per la partita del 27/12/2015.
Blodoks
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 dicembre 2010, 10:53

Re: SACRO ROMANO IMPERO

Messaggio da leggere da Blodoks »

Madma ha scritto: ...l'Impero è stranamente sgombro, è così importante segnare Francoforte? Una bella Aquisgrana?
In effetti la mancanza di Aquisgrana, in particolare della sua cattedrale, l'ho notata anch'io. Ho letto che hai tolto le reliquie mentre le cattedrali danno una rendita. Se non altera gli equilibri, per tutto il carico di Storia che ha rappresentato, la vedrei bene:

"Per tutto il Medioevo, le preziose reliquie ottenute da Carlo Magno e da Ottone III per la cappella imperiale furono oggetto di grandi pellegrinaggi (i cosiddetti "Pellegrinaggi al Santuario "), che attiravano torme di pellegrini da Germania, Austria, Ungheria, Inghilterra, Svezia ed altri paesi. Dalla metà del XIV secolo, divenne uso comune esporre le quattro reliquie una sola volta ogni sette anni. Questi pellegrinaggi, le incoronazioni degli imperatori tedeschi, il fiorente commercio ed i privilegi conferiti dai vari imperatori contribuirono a rendere Aquisgrana una delle prime città dell'Impero" (Wikipedia)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Impaginazione e veste nuova Mappa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Non esistette una vera e propria capitale dell'impero, ma nel corso dei secoli svolsero questa funzione numerose città nelle quali si stabilì il sovrano con la sua corte... Aquisgrana era sicuramente la più importante città dell'Impero, ma anche Francoforte era molto importante.

Le città sono state scelte per il sistema commerciale, sono distribuite in modo abbastanza uniforme su tutta la mappa... non potevo riempire l'Europa di città importanti perchè non serviva ai fini delle meccaniche di gioco, per cui ho fatto delle scelte che hanno sacrificato moltissime città importanti di quel tempo.

Le reliquie erano un'opzione che avrei aggiunto volentieri, ma rischiavo di appesantire il gioco di ulteriori regole e componentistica... la discussione è qui http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... t=reliquie
Magari si può riprendere in mano e vedere se si riesce a tirare fuori qualcosa di semplice e funzionale ;)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Gestione politica dei territori conquistati

Messaggio da leggere da Veldriss »

Visto che un utente di BGG mi ha proposto un MODULO di regole opzionali create da lui riguardanti la Gestione politica dei territori conquistati, ho deciso di provare ad integrare queste informazioni sulla mappa.

Il modulo in questione è discusso anche qui sul forum: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 40&t=11798

I simboli religiosi che sono stati proposti sono:

Cristiani:
Immagine

Artodossi:
Immagine

Sciiti:
Immagine

Sunniti:
Immagine

Pagani:
Immagine


Per le aree culturali invece, essendo 21, sarebbe veramente difficile trovare un'icona adeguata per tutte, per cui si pensava ad un testo, ad esempio le prime 3 lettere del nome dell'area culturale.
Potrebbero esserci territori con 2 diverse religioni e/o 2 diverse aree culturali, il caso limite sarebbe la Giudea con, appunto, 2 diverse religioni e 2 diverse aree culturali.
Rispondi