Disegni

Dalle prime idee fino alla realizzazione del prototipo
rhodry
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 giugno 2010, 20:57

Re: Disegni

Messaggio da leggere da rhodry »

Cioè praticamente quando io lavoro in clinica! :(
Mercoledì è il mio prossimo giorno libero, mi sa che potrò beccarti solo allora, in ogni caso il mio tirocinio dura fino a fine giugno, dopodichè sarò a casa e potremo comunicare sicuramente meglio...a Mercoledì!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5332
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

L'Angelo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Nonostante i nostri vari impegni, io e rhodry siamo riusciti a discutere la cosa e a metterci d'accordo su una possibile futura collaborazione... ovviamente le ho chiesto di prepararmi alcuni schizzi per avere qualche idea e lei mi ha preparato questi:

Immagine

Immagine

Inizialmente ero orientato per un angelo femminile con il corpo 3 ed il viso 2... ma dopo averci dormito una notte, ho confermato e commissionato a rhodry un disegno con corpo 3 e viso 5 con capelli ricci ma verso l'alto (appunto come schematizzato nel corpo 3)... vediamo cosa salterà fuori ;) .

Non siamo andati d'accordo invece sul colore, lei purtroppo non usa il computer per colorare, per cui mi farà solo il disegno dell'angelo che poi farò colorare da Omar che mi sta facendo le carte.

Rhodry però si è offerta di farmi vedere comunque un angelo colorato da lei per mostrarmi il risultato finale... io le ho risposto che se per caso mi piaceva l'angelo, avrebbe dovuto colorare anche tutta la mappa per rendere la cosa omogenea nello stile... lei mi ha detto sisisi... io allora le ho mandato la zona della Spagna senza colori, vediamo che combina :D .
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5332
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ci siamo quasi, Rhodry mi ha preparato uno schizzo (angelo a sinistra) al quale ho chiesto di fare qualche modifica (angelo a destra):

Immagine

Dovrebbe già essere perfetto così, ma sapete che io non mi accontento facilmente, per cui le ho chiesto un'ulteriore modifica per essere sicuro al 100% della scelta, visto che l'angelo viene usato sia sull'angolo inferiore destro della mappa sia come sfondo nelle tabelle del commercio e dello sviluppo tecnologico.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5332
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Veldriss »

Anche se l'angelo "classico" mi piace molto, non ha molto a che vedere col periodo storico un pò cupo... inoltre questo è il momento di massimo splendore delle chiese gotiche, per cui ho chiesto a Rhodry un ultimo sforzo per venirmi incontro e mi ha abbozzato questo:

Immagine

Direi che ci siamo, si avvicina sicuramente di più alla simbologia usata nelle chiese gotiche.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5332
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Disegno Angelo finito

Messaggio da leggere da Veldriss »

Rhodry l'aveva finito già da molto tempo, ma sono stato molto impegnato con il lavoro per cui posto solo ora il disegno definitivo approvato al 110%... esattamente quello che avevo in testa... direi bravissima, no?

Immagine

Visto che lei però non colora al computer, sono costretto a passare questo disegno a Omar e farlo colorare da lui in modo da mantenere lo stesso "stile" di colorazione... aspettiamo tutti il risultato finale :P
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5332
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Monete: fiorino

Messaggio da leggere da Veldriss »

E visto che Rhodry aveva ancora voglia di aiutarmi le ho commissionato il disegno delle monete... pensavo di usare il fiorino (http://it.wikipedia.org/wiki/Fiorino) come moneta di scambio nel gioco visto che nella seconda metà del XIII sec. era largamente usata.

Qui il fiorino originale:
Immagine

Qui alcune bozze iniziali e alcuni passaggi del lavoro svolto:
Immagine

E qui una prima stesura di idea finale delle monete:
Immagine

Le prime 2 monete in bianco sono rispettivamente la croce e la testa... sulla croce ho messo il valore essendo costretto a gestire quantità di denaro esorbitanti non potevo certo utilizzare il sistema di allora:

1 fiorino d'oro = 20 popolino (fiorino grosso d'argento) = 40 soldi; esisteva anche un fiorino piccolo, un denaro da 1/12 di soldo.

Invece delle scritte originali sulla moneta ho sostituito sulla croce "FIORENTIA" con la quantità (1-5-10-50-100-500-1000) e sulla testa "S. IOHANNES B." con il nome del gioco (medioevo universalis).
Le monete inoltre saranno di differente colore per differenziarne il materiale:
valore 1 = rame
valore 5-10 = ferro
valore 50-100 = argento
valore 500-1000 = oro

E' ancora un'idea e nulla di definitivo, se avete consigli sull'argomento, non indugiate!!!

P.S. ecco come contattare Rhodry se volete vedere altri suoi lavori:
web: http://lafigliadelbrigante.splinder.com/
FB: http://www.facebook.com/pages/La-Figlia ... 469?v=wall
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5332
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Prove di colore Angelo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Alcune prove di colore dell'angelo, Omar e Rhodry... ma non ci siamo ancora... bello il drappo rosso ai piedi, bello il biondo più scuro, non belle le ali tricolore... non va bene troppo bianco sul vestito e sulle ali perché non si accosta poi con la mappa... bisogna ancora lavorarci...

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5332
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Veldriss »

Altre prove di colore di Elisa, un'amica di Rhodry... non ci siamo ancora , ma ci stiamo avvicinando all'idea che ho di questo angelo/demone... oggi abbiamo parlato in msn e dovremmo esserci... aspettiamo i risultati nei prossimi giorni, per ora siamo arrivati qui:

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5332
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Veldriss »

Dopo aver parlato con Elisa riguardo la mia "idea" di questo angelo, lei è riuscita perfettamente ad azzeccare l'obiettivo... mi ha fatto alcune prove finali di colore, sono tutte belle porcapaletta... adesso il problema è mio che devo scegliere:

Immagine

Immagine
Avatar utente
Lleyenor
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 marzo 2011, 10:42

Re: Disegni

Messaggio da leggere da Lleyenor »

Secondo me, quella che rende meglio l'idea di Angelo/Demone è quella nel mezzo :geek:
"Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Rispondi