Ho un problema... in realtà non l'avevo ma forse me lo sto facendo venire...
Sto facendo la ricerca di cartine con le aree boschive in Europa e le aree desertiche in Africa...
A parte il fatto che di palme ne ho preparate di più del necessario (chissà perchè, non ricordo), ma meglio, così metto meno palme alte 50 mm. e quasi tutte palme alte 40 mm.
Però in teoria dovrei mettere il DESERTO anche in un territorio che ho creato di MONTAGNA: il Sahara Occidentale... forse era meglio metterlo COLLINA con sopra la palma per indicare il DESERTO... Ormai non si torna indietro con la mappa 3D

.
Potrei cambiare leggermente la meccanica di movimento: FORESTE +1/2 PM (punto movimento), DESERTO +1 PM (carovane non hanno penalità sul DESERTO).
Risolverei il problema del Sahara Occidentale, ma mi creerei un altro problema: non avrei abbastanza alberi/abeti per posizionarli in Europa, comprese le zone di MONTAGNA.
Facciamo così: per ora niente alberi/abeti nelle zone di MONTAGNA, facciamo che i 3 PM per spostarsi in MONTAGNA sono già comprensivi di tutto, foreste comprese.
Per ora posiziono alberi/abeti in PIANURA e COLLINA, poi vedrò più avanti se ordinare ancora qualcosa.
Qui uno schema di come andranno posizionati alberi ed abeti:
Legenda:
Triangoli bianchi: abeti innevati
Triangoli verdi: abeti verdi
Cerchi verdi scuri: alberi verdi
Cerchi verdi: alberi verdi con foglie chiare
Verchi verdi chiari: alberi da frutta
Cerchi arancioni: palme