Ciao a tutti!!

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Giobbe94
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 novembre 2014, 22:21
Località: Barzago, LC

Ciao a tutti!!

Messaggio da leggere da Giobbe94 »

Ciao, mi sono appena iscritto al forum... Sono solo uno studente, non posso aiutare con il lavoro da professionista, spero di poter dare il mio piccolo contributo con le mie idee e i miei pareri! Speriamo un giorno di vedere pubblicato MU! :D
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ciao Giobbe94 e BENVENUTO qui sul forum ufficiale di MedioEvo Universalis! :D

Capiti proprio a fagiolo, stiamo discutendo una meccanica che blocca me, Mozzy e Zamein da un pò di tempo... vediamo se hai un'idea... ovviamente non hai le conoscenza del gioco, ma questo potrebbe essere un vantaggio perchè così non sei influenzato... prova a leggere qui:
http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =50#p14553

Ci servirebbe un'idea per snellire la meccanica delle diplomazia nel caso in cui, ad esempio, ci fosse un alleanza di 2 giocatori che dichiara guerra ad un alleanza di 3 giocatori... attualmente è relativamente complicato applicare i CB (Casus Belli) che si generano a cascata dagli incroci di dichiarazioni di guerra, soprattutto per il fatto che i giocatori potrebbero avere diversa religione fra loro.

La soluzione ideale sarebbe creare un app da caricare sullo smartphone (ormai solo io non ho uno smartphone oggigiorno :lol: :lol: :lol: ) che calcoli automaticamente le conseguenze di un'azione diplomatica... ma se non si potesse fare questa cosa e dovessimo rimanere sulle soluzioni classiche?
Se hai qualche idea, scrivi direttamente nella discussione... GRAZIE ;)
Rispondi