Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Spiegaci il tuo sistema di combattimento... sto cercando di leggere le varie tipologie di soldati che hai inserito, ma non riesco, elencalo tu per favore.
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

La fase di combattimento e' la tua..ma avevo provvisoriamente preso ad esempio le armate di warlords of europe. Le mie varianti sono più politiche e non militari. Sulla terra santa ti vorrei inviare via mail la mia idea nel dettaglio..
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ok, mia mail nikianno@alice.it... ma posta pure qui la tua idea, non farti problemi, magari c'è qualcun'altro che potrebbe leggere e avere dei buoni suggerimenti.

Hai solo 6 merci invece delle 8 che ho previsto io, hai cambiato qualcosa nel commercio? Usi la mia tabella del commercio ridotta?
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

No la tabella e' completa ma si possono trasportare solo 6 merci alla volta.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Allora non ho capito, la tabella del commercio è rimasta l'originale con 8 tipi di merci, ma se ne possono trasportare solo 6? Alla volta cosa intendi? Nella mia versione, a seconda del livello della nave mercantile, si possono trasportare rispettivamente carichi massimi di 10-30-50 merci.
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Proprio perché ho inserito altre meccaniche ho alleggerito alcuni aspetti..nel commercio ad esempio uso come navi mercantili le imbarcazioni del gioco serenissima.
Per cui utilizzo i cubi colorati come materie prime ed in più le piccole botti per il vino.
A questo punto ho introdotto in ogni regione un prospetto che riproduce lo schema delle materie prime es: Scozia buon assortimento di tutte le materie eccetto il grano.
A questo punto nella fase diplomazia un giocatore annuncia una rotta commerciale, acquista se non l'ha ancora una nave mercantile di una sola classe, imbarca la materia prima (il grano) da una regione che lo produce al costo previsto in tabella e lo trasporta sino in scozia possibilmente scortato da navi da guerra.
Una volta arrivato lo scarica e lo vende alla quotazione prevista da tabella. Il surplus sarà il guadagno.
Le navi mercantili possono essere attaccate dai Pirati secondo la carta pirati che può sempre essere pescata..

Ovviamente la materia prima verrà venduta al prezzo previsto i tabella moltiplicato per sei.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Usavo anch'io le navi di Serenissima nella versione prototipo del 1999 http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... rt=20#p132 però avevo preso 2 scatole di Serenissima e avevo colorato alcune merci in modo da avere 8 merci diverse.
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Ho inserito alcune personaggi religiosi: oltre al Papa, il Patriarca di Gerusalemme, di Bisanzio, l'inquisitore, 3 monaci catari e dodici vescovi..con bonus e capacità economico-politiche..

Immagine
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Veldriss »

Anche qui mi devi spiegare che meccaniche di gioco hai inserito, che funzioni hanno esattamente tutti questi personaggi?
Demolay
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 23
Iscritto il: 24 agosto 2014, 15:39

Re: Ciao a Tutti e al mitico Veldriss!!

Messaggio da leggere da Demolay »

Dunque dunque.
L'idea che avevo in mente prevede un giocatore specifico per lo Stato della Chiesa che seppur limitato nel proprio territorio può inviare 1 vescovo nei regni Cristiani laddove e' sorta una cattedrale. Sostanzialmente uno stato dentro uno stato.
Con tale presenza potrà: ricevere 5 fiorini per ogni regione del regno e contribuire a costituire l'ordine cavalleresco specifico, templari in Francia, Teutoni in Germania ecc.
Il Papà potrà dichiarare Crociate, ed inviare l'inquisitore (figura nera) vedasi varie casistiche.
Poi ho realizzato tre monaci con tonache marroni che sono i monaci catari presenti solo nella regione Linguadoca. In tale regione il Papa non potra' ricevere fiorini.
Al contrario potrà da un certo anno domini in poi dichiare la Crociata albigese.
Ho previsto una meccanica apposita.. Infine esiste il Patriarca di Gerusalemme seconda figura della Cristianità che ha uno specifico peso politico e militare ma per questo esiste tutto un capitolo Terrà Santa.
Ho in mente una piantina specifica in dettaglio per le tre aree Antiochia Tripoli ed appunto Gerusalemme.
Dimenticavo, avendo previsto 5 giocatori, chi sceglie il giocatore Stato della Chiesa terrà automaticamente i regni ortodossi Bisanzio ed Ungheria.
Rispondi