Ianis78 mi presento.

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Ianis78
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 ottobre 2018, 7:25

Ianis78 mi presento.

Messaggio da leggere da Ianis78 »

Sbarco finalmente su un forum che seguo da circa 3 anni assiduamente. Mi chiamo Ivano e sono un malato del gioco di Nicola, fonte di ispirazione per molte delle mie creazioni sempre nell'ambito dei giochi da tavolo. Mi rivedo nelle sue giornate e notti con gli amici a giocare ai vari risiko e altri mitici giochi anni 80, nel cambiare puntualmente le regole e usare i vari pezzi dei giochi per crearne uno perfetto e qualcosa ne ho tirato fuori... Peccato per le distanze ma un giorno una bella partita di MU con l'autore sarebbe una grande cosa. Tutta questa ruffianata per ringraziare e fare i complimenti a Iannone eheheh. Aspetto la mia copia del gioco con ansia, arriverà a novembre e anche se difficilmente lo giocherò ho voluto contribuire ad un sogno che si avvera. :)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ianis78 mi presento.

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ciao Ivano :)

Ecco chi faceva salire le visite sul forum in modo così vertiginoso :lol: :lol: :lol:

GRAZIE per avermi seguito per tutto questo tempo e GRAZIE DI CUORE per aver contribuito alla realizzazione di un SOGNO...

Spero davvero che faremo una partita assieme un giorno, di dove sei così lontano?
Ianis78
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 ottobre 2018, 7:25

Re: Ianis78 mi presento.

Messaggio da leggere da Ianis78 »

Sono del napoletano ma vivo praticamente tra Polonia e Napoli... e come hobby ho la creazione di giochi da tavolo, purtroppo restano pochi gli amici con cui giocare... vuoi per il tempo vuoi perché un poco ci siamo sparpagliati per l' Europa.
Vagando per internet circa 3 anni fa mi sono imbattuto in MU e da allora seguo ogni sito su cui se ne parla.
Appena posso ti posto la mappa definitiva del mio Era Feudale ispirato a Medieval Total War e che userà le miniature di MU e magari un poco delle cose che mi sono autoprodotto, come carte varie e altro.

PS la mappa del prototipo è molto bella rispetto a quella della giochix.... mia opinione personale, per non parlare della 3d sei stato un genio.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ianis78 mi presento.

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ianis78 ha scritto:Sono del napoletano ma vivo praticamente tra Polonia e Napoli... e come hobby ho la creazione di giochi da tavolo, purtroppo restano pochi gli amici con cui giocare... vuoi per il tempo vuoi perché un poco ci siamo sparpagliati per l' Europa.
Napoli - Polonia, allora sono per strada, provincia di Bergamo :p
Non si sa mai, magari capita di incontrarci a PLAY o chissà.

Ianis78 ha scritto:Vagando per internet circa 3 anni fa mi sono imbattuto in MU e da allora seguo ogni sito su cui se ne parla.
Azz, super fan allora, GRAZIE :)

Ianis78 ha scritto:Appena posso ti posto la mappa definitiva del mio Era Feudale ispirato a Medieval Total War e che userà le miniature di MU e magari un poco delle cose che mi sono autoprodotto, come carte varie e altro.
Ottimo, sono curioso di vederlo, magari abbiamo pure qualche meccanica di gioco in comune o molto simile.

Ianis78 ha scritto:PS la mappa del prototipo è molto bella rispetto a quella della giochix.... mia opinione personale, per non parlare della 3d sei stato un genio.
Grazie mille, anche se la Giochix ha deciso di colorare la mia con colori tinta unita, secondo me stava meglio con quelli sfumati che ho usato: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =17&t=9977

La mappa 3D bisogna trovare il modo di replicarla facilmente, secondo me andrebbe a ruba :D
Ianis78
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 ottobre 2018, 7:25

Re: Ianis78 mi presento.

Messaggio da leggere da Ianis78 »

In allegato la mappa postata con bassa risoluzione. Cmq non è quella definitiva, misure 95*115 stampata su un cartellone pubblicitario, non mi viene il nome del materiale, con circa 70 euro... Qualità ottima anche se scomoda nel trasportarla.
Per le meccaniche non vedo l'ora di condividerne alcune, il regolamento è finito sono circa 18 pagine belle larghe e comprese di esempi e disegnini vari, nulla di complicato ma molto vario. Spazia dalla gestione dei sovrani ed eredi, 2 per regno, al commercio di 4 risorse (legno cibo ferro pietra), al piazzamento di lavoratori su apposita scheda con 4 strutture produttive con 3 livelli, guerre commerciali tra mercanti, guerra di religione con conversioni, rivolte con segnalini minaccia dipendenti da varie situazioni, azioni diplomatiche varie, il tutto reso vario grazie a 250 carte evento circa, il vero motore del gioco. Divise in 3 periodi che vengono pescate di norma 1 a turno x giocatore tutte diverse per caratteristiche, alcune hanno anche effetti permanenti nel gioco, altre anche se pescate da 1 giocatore attivano eventi per altre fazioni o generali... ovviamente tante e tante altre cose ma con poche regole e con un sistema di attacco e difesa molto semplice con uso di dadi specifici e per ogni armata con diverse caratteristiche nonché con uso di carte battaglia. Per il danaro (Scudi) uso gli 1 Centesimi, i 2 centesimi dipinti in argento e i 5 con l'oro, viva la fantasia, ma sto pensando di cambiarli con zloty polacchi o con i tuoi fiorini. Le miniature usate fino a oggi sono quelle di Risk Europe e roba presa da vari giochi. Vabbe' poi ti racconto perbene...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ianis78 mi presento.

Messaggio da leggere da Veldriss »

Vedo che hai usato anche tu gli stemmi dell'araldica, se hai bisogno di quelli che ho usato io chiedi pure, o altro materiale grafico, non farti problemi.

Poi ci farai vedere un paio di foto con il tuo gioco intavolato ;)
Ianis78
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 ottobre 2018, 7:25

Re: Ianis78 mi presento.

Messaggio da leggere da Ianis78 »

Ho anche una mappa con alcuni stemmi presi dal tuo forum infatti se vedi i 5 regni giocabili conservano lo Scudo, esempio Regno d'Inghilterra. Nel prossimo post ti metto une esempi di carte e qualche scheda. Sotto il gioco intavolato ma con mappa di prova piccola.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Ianis78 mi presento.

Messaggio da leggere da Veldriss »

Belle le risorse, volevo prenderle anch'io, ma mi sembra che non soddisfavano completamente le mie esigenze per gli abbinamenti con le 8 merci del gioco... dammi il link dove si acquistano per favore perchè non lo trovo più.
Ianis78
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 ottobre 2018, 7:25

Re: Ianis78 mi presento.

Messaggio da leggere da Ianis78 »

Le ho prese un poco ovunque . La maggior parte su thegamecrafter se non erro così si chiama , cmq sono le risorse deluxe di schyte se cerchi su google se ne trovano anche in europa. Entro fine mese ne devo prendere ancora feci l'errore di prenderne solo 30/40 per pezzo...
Se cerchi trovi risorse per tutte le tue esigenze, io ne ho una marea poiché attualmente ho 6 giochi tipo prototipo finiti ognuno con proprie risorse che vanno da barili di petrolio a cubi di energia o anche mucche e pecore...
Mi sono autoprodotto anche dadi... questi in allegato sono per 1 gioco ambientato nel futuro con astronavi e mech.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi