Buongiorno

I nuovi utenti possono presentarsi qui e raccontare qualcosa di sé, riceveranno sicuramente un caloroso benvenuto
Franz von Triest
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 febbraio 2017, 11:32

Buongiorno

Messaggio da leggere da Franz von Triest »

Mi sembra corretto presentarsi, mi chiamo Mauro da Trieste.
Sono innanzitutto un patito di storia, anche quella medievale, un giocatore con miniature (in piombo da 15mm), oltre che di giochi da tavolo. Questo progetto riunisce un po tutte le mie passioni.
Il regolamento che ho letto tramite la campagna non mi sembra male, anche se non completo al 100%, non vedo l'ora di provarlo sul serio.
Per alcuni giocatori le sue meccaniche si prestano troppo all'aleatorietà, ma il caso come diceva Clausewitz è parte integrante delle vicende umane specialmente in guerra. Forse i patiti dei germangame non saranno d'accordo, ma una componente caso ci può stare.
A dir la verità non conoscevo questo forum ed il suo progetto, prima di imbattermi per caso nella pagina della campagna di giochistarter. Il fato ha voluto che la trovassi in tempo ed ho prenotato la mia copia a 9 giocatori (che non riuscirò mai a radunare in una volta) e che porterò sicuramente avanti succeda quel che succeda.
Sicuramente passerò di qui per eventuali chiarimenti delle regole in futuro, per vedere come evolve il tutto e per dare eventualmente un contributo in futuro se richiesto e se ne sarò in grado.
Buon proseguimento di campagna e grazie a Nicola per il risultato della sua dedizione e fede nel progetto.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Buongiorno

Messaggio da leggere da Veldriss »

Benvenuto Franz von Triest qui sul forum di MedioEvo Universalis :D

Direi che un wargamer, per di più appassionato di Medioevo sarà un ottimo aiuto per implementare un sistema di combattimento avanzato, ma che non causi troppo downtime nel turno di gioco.

Tutti i suggerimenti sono ben accetti, molte regole del gioco sono frutto della collaborazione di più persone e più idee ;)
Rispondi