Pagina 1 di 2

REPUBBLICHE MARINARE - NUOVI EDIFICI

Inviato: 8 giugno 2014, 14:40
da ItalicaAcies
NUOVI EDIFICI

QUARTIERI COMMERCIALI (massimo 2)
LIVELLO 1 (100 FIORINI): ogni merce acquistata/venduta in questa città costa/frutta -2/+2 FIORINO
LIVELLO 2 (200 FIORINI): ogni merce acquistata/venduta in questa città costa/frutta -3/+3 FIORINI
LIVELLO 3 (400 FIORINI): ogni merce acquistata/venduta in questa città costa/frutta -4/+4 FIORINI
Con MONOPOLIO impediscono agli altri giocatori di commerciare nella città dotata di quartiere commerciale.

FONDACO
LIVELLO 1 (50 FIORINI): può accumulare fino a 10 unità di una merce (che non sia presente nella città dove è stato costruito) al prezzo base +1.
LIVELLO 2 (100 FIORINI): può accumulare fino a 20 unità di una merce (che non sia presente nella città dove è stato costruito) al prezzo base +2.
LIVELLO 3 (200 FIORINI): può accumulare fino a 30 unità di una merce (che non sia presente nella città dove è stato costruito) al prezzo base +3.
Se presente GRANO, riduce effetti CARESTIA e GUERRA CIVILE(?).

ARSENALE
COSTO 200 FIORINI, puoi usare ARCHITETTO per dimezzarne il costo. Aggiunge 1 al tiro più alto durante una difesa navale, 2 se possiedi FORGIATURA. Tutte le navi (GALEE e MERCANTILI) costano 50 FIORINI in meno per essere acquistati. Se possiedi MERCANTILISMO dà diritto a 1 MERCANTILE extra (massimo 4). Se possiedi COLONIALISMO dà diritto a 1 GALEA extra (massimo 4).
Ho messo solo due quartieri commerciali per non bloccare troppo il gioco con troppe provincie in cui fosse proibito commerciare agli altri giocatori...si può arrivare a 3, ma bisogna playtestare.

Re: REPUBBLICHE MARINARE - NUOVI EDIFICI

Inviato: 11 giugno 2014, 20:44
da Veldriss
L'ARSENALE ok, ve bene.

Il FONDACO in questo gioco non ha molto senso, l'accumulo di merci in una città non serve a nulla, a meno che non si stravolga il sistema del commercio come ipotizzato qui: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... t=50#p6955

Del QUARTIERE COMMERCIALE mi piace l'idea che impedisce commerci di altri giocatori, per esempio il numero di edifici per ogni RM potrebbe essere pari al LT del giocatore, quindi massimo 3.
Si potrebbe dare anche il bonus ai prezzi che hai scritto, magari equipararlo al LV dell'edificio così è più facile memorizzarlo:
LIVELLO 1 (100 FIORINI): ogni merce acquistata/venduta in questa città costa/frutta -1/+1 FIORINO
LIVELLO 2 (200 FIORINI): ogni merce acquistata/venduta in questa città costa/frutta -2/+2 FIORINI
LIVELLO 3 (400 FIORINI): ogni merce acquistata/venduta in questa città costa/frutta -3/+3 FIORINI

Re: REPUBBLICHE MARINARE - NUOVI EDIFICI

Inviato: 12 giugno 2014, 9:28
da ItalicaAcies
Ma sei città tagliate fuori dai commerci degli altri giocatori non rischiano di diventare troppe?

Fondaco serve solo se funziona dazio...tu anziché passare 4 confini per andare a prendere la merce lontano la prendi dal fondaco e magari ne passi solo due...

Re: REPUBBLICHE MARINARE - NUOVI EDIFICI

Inviato: 13 giugno 2014, 12:27
da Veldriss
ItalicaAcies ha scritto:Ma sei città tagliate fuori dai commerci degli altri giocatori non rischiano di diventare troppe?
Ni, ma molte guerre non sono cominciate proprio per motivi economici? Le RM dovranno pensarci bene prima di piazzare un QUARTIERE COMMERCIALE ed inimicarsi il giocatore sbagliato.

ItalicaAcies ha scritto:Fondaco serve solo se funziona dazio...tu anziché passare 4 confini per andare a prendere la merce lontano la prendi dal fondaco e magari ne passi solo due...
Allora non ho capito bene il funzionamento del FONDACO... da dove arrivano le ipotetiche merci immagazzinate nel FONDACO?
Facciamo un esempio con Mosca, Budapest e Genova: se compro le PELLICCE a Mosca e le volessi vendere a Genova, quali sarebbero i vantaggi nel possedere un FONDACO a Budapest?

Re: REPUBBLICHE MARINARE - NUOVI EDIFICI

Inviato: 13 giugno 2014, 17:01
da ItalicaAcies
Che per andare fino a Budapest attraverso meno confini che per andare fino a mosca o che tu non hai i diritti per commerciare con Novgorod, ma gli ungheresi si è poi rivendono le merci agli altri...una sorta di monopolio...

Re: REPUBBLICHE MARINARE - NUOVI EDIFICI

Inviato: 13 giugno 2014, 23:23
da Veldriss
Adesso è chiaro, ma allora mi sa che non va bene così e dobbiamo fixare... mi spiego:
Non esistono città che non vendono determinate merci, le PELLI si possono acquistare sia a Mosca che a Budapest che a Roma.
A Mosca le PELLI costano 30, a Budapest 44 e a Roma 50.

Facciamo un esempio... io a Roma non ho il permesso di commerciare con i russi, ma solo con gli ungheresi... continua tu :P

Re: REPUBBLICHE MARINARE - NUOVI EDIFICI

Inviato: 18 giugno 2014, 8:40
da ItalicaAcies
Allora, se ti stai a Roma, ti converrebbe andare a mosca a prendere pelli, ma non puoi...fortunatamente il giocatore ungherese, con cui hai un contratto commerciale, ha portato al suo fondaco a Budapest 10 pelli...no, non funziona, perché a lui conviene venderle a Budapest che venderle a te...se le vende a di più del prezzo di budapest non conviene più a nessuno...la fregatura è che puoi comprare tutto dappertutto...quindi o si toglie o si cambia.

Re: REPUBBLICHE MARINARE - NUOVI EDIFICI

Inviato: 21 giugno 2014, 10:38
da Veldriss
Mi sa che il FONDACO non si riesce a sfruttare e quindi si toglie.

Re: REPUBBLICHE MARINARE - NUOVI EDIFICI

Inviato: 21 giugno 2014, 16:24
da ItalicaAcies
Ah per me va bene, colpa mia che ho male interpretato i commerci...secondo te lo si sostituisce con altro o basta un edificio per dare senso alle tecnologie? Vabbè due con Arsenale...

Re: REPUBBLICHE MARINARE - NUOVI EDIFICI

Inviato: 24 giugno 2014, 22:20
da Veldriss
Sono cose che andrebbero testate, l'ARSENALE potrebbe essere un edificio, ma potrebbe funzionare anche come carta TECNOLOGIA... metterlo come edificio vuol dire che è sicuramente di 1° livello (vedi la CATTEDRALE e gli EDIFICI COMMERCIALI), solo gli edifici civili e militari possono arrivare al 3° livello... non penso sia il caso di renderlo upgradabile, rimarrebbe al 1° livello... pensandoci così al volo mi sto chiedendo che senso avrebbe averne 2, quindi automaticamente mi viene da pensare che come edificio non va bene.

Invece come TECNOLOGIA, l'ARSENALE avrebbe più senso, sarebbe come MULINO e OSPEDALE, una volta acquistato ce l'hai e basta.

Altrimenti spunterebbero una serie di domande del tipo: ma se ho costruito l'arsenale a Palermo e le nuove navi le posiziono a Barcellona, hanno lo stesso il bonus? E se le costruisco quando ho l'ARSENALE hanno il bonus, ma se perdo l'ARSENALE le navi perdono il bonus? E se invece costruisco le navi prima di costruire l'ARSENALE? ecc ecc... con la carta TECNOLOGIA invece una volta acquistata, automaticamente tutte le navi acquistano il bonus, la carta rimane fino alla fine della partita e così anche il bonus... se vogliamo farci del male, allora facciamo l'edificio e se l'abbiamo abbiamo anche il bonus, se non l'abbiamo perdiamo anche il bonus.