Navi pirata "nascoste"

Raccolta di regole più complesse da inserire come espansione alla versione BASE
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Navi pirata "nascoste"

Messaggio da leggere da Veldriss »

Andrea ha scritto:No, dico possono essere attaccati da questi pirati "fantasma".
No, presumo sarebbe ingestibile o machiavellico gestire una cosa del genere... secondo me meglio evitare.
Andrea
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:25

Re: Navi pirata "nascoste"

Messaggio da leggere da Andrea »

Si potrebbero gestire come le navi, per ogni città sul mare si tira 1D12 + il livello di pirateria se si arriva a 12 la città viene attaccata da una nave con l'equipaggio scelto dalla tua regola, ma la meccanica, anche se opzionale, sarebbe più allungata. I tiri dei dadi per le navi, le città ...
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
Antonio de Curtis, in arte Totò
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Navi pirata "nascoste"

Messaggio da leggere da Veldriss »

Troppo lunga, vorrebbe dire lanciare 1D12 ogni turno per ogni centro abitato sul mare... Nella mappa BASE ci sono "solo" 12 centri abitati sul mare, nella mappa full sono "solo" 25.
Andrea
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:25

Re: Navi pirata "nascoste"

Messaggio da leggere da Andrea »

1D12 per ogni zona e poi si tira per la città?
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
Antonio de Curtis, in arte Totò
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Navi pirata "nascoste"

Messaggio da leggere da Veldriss »

Direi che 25 tiri sarebbero troppi, opzione scartata.
Andrea
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:25

Re: Navi pirata "nascoste"

Messaggio da leggere da Andrea »

Veldriss ha scritto:Direi che 25 tiri sarebbero troppi, opzione scartata.
Ci penseranno i pirati "che si vedono" ad attaccare le città. ;) Una curiosità, l'avevo già scritto ma non mi hai risposto, i barbari che navi usano, nella componentistica non le ho trovate.
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
Antonio de Curtis, in arte Totò
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Navi pirata "nascoste"

Messaggio da leggere da Veldriss »

Andrea ha scritto:
Veldriss ha scritto:Direi che 25 tiri sarebbero troppi, opzione scartata.
Ci penseranno i pirati "che si vedono" ad attaccare le città. ;) Una curiosità, l'avevo gai scritto ma non mi hai risposto, i barbari che navi usano, nella componentistica non le ho trovate.
Scusa, non me ne sono accorto se me lo avevi già chiesto, qui trovi l'elenco della componentistica più aggiornato: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 019#p19019
Andrea
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:25

Re: Navi pirata "nascoste"

Messaggio da leggere da Andrea »

E che aspetto hanno? Non le ho mai viste in foto. Altra cosa andrebbero separati pirati nascosti e non, ci si potrebbe confondere col nome.
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
Antonio de Curtis, in arte Totò
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Navi pirata "nascoste"

Messaggio da leggere da Veldriss »

Andrea ha scritto:E che aspetto hanno? Non le ho mai viste in foto. Altra cosa andrebbero separati pirati nascosti e non, ci si potrebbe confondere col nome.
Attualmente uso le navi di un altro gioco in scatola, ma nel gioco ufficiale avranno la stessa estetica delle navi dei giocatori... qui c'erano alcune foto di ragionamento per il crowdfunding ipotizzato qualche anno fa http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... t=30#p5726

Non penso vadano separati i 2 tipi di pirati, sono 2 meccaniche diverse, ma se i pirati di questa meccanica nascosta vincono la battaglia, diventano visibili e tali e quali come gli altri.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Navi pirata "nascoste"

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sposto questa discussione nella sezione PLAYTESTING alla sezione REGOLE OPZIONALI E VERSIONE HARD.

Sicuramente non è una meccanica necessaria al gioco base e sicuramente allunga le partite perchè i giocatori sono costretti a spendere energie per mantenere le zone di mare relativamente sicure.
Rispondi