Medium Ævum Imperialis

Raccolta di regole più complesse da inserire come espansione alla versione BASE
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Veldriss
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Medium Ævum Imperialis

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Aggiungo qui il lavoro fatto dal nostro fan "Jacta Alea Esto" Éric :D

Per ora mi ha mandato questa breve descrizione e lo schema delle tecnologie:

Qui è il tabellone delle tecnologie.
Sono 24 che se divide in 6 categorie di progresso: religioso, militare, amministrativo, scientifico, commerciale e diplomatico.

Immagine

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Questo gioco dura dodici turni, divisi in tre perioda di, 3, 4 e 5 turni.
Ha bisogno di acquistare otto progressi per passare a la perioda prossima.

1. Stessa mappa del prototipo.
2. L'asta per il primo giocatore è più importante perché ha la prima scelta per le carte Imperium (ex-empire) del turno.
3. Ho realizzato il disegno di 230 carte Imperium (sovrani, consiglieri, azioni, invenzioni, istituzioni, costruzioni, colpi bassi), ma i piani arrivano fino a 350 carte per 10 giocatori. Le carte sono prototipi e le ho fatti con makeplayingcards.com
4. Le tasse e gli acquisti sono un po 'più semplici.
5. Anche la diplomazia è stata semplificata: meno patti.
6. I movimenti delle mezzi sono semplificati perchè non ci sono livelli, ma ci sono due fasi di movimento: combattimento e commercio.
7. Le battaglie sono più complesse: ispirate ad Axis & Allies e tengono conto del terreno.
8. I commercianti devono ritirare le merce sulla carta e riportarle in un emporio. Il denaro proviene dalle serie di merce identici o vari.
9. Nuovo concetto: la stabilità del regno. Ad ogni turno, si devono segnare punti di stabilità (crescere, acquistare progressi o cattedrale, merce vari, etc) altrimenti la gente si ribella.
10. 305 carte eventi (Fatalitas) : 90 calamità, 54 influenze, 161 rivolte (sono finiti :D ).

Le regole sono tutte scritte, ma in francese.
Jacta Alea Esto
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Re: Medium Ævum Imperialis

Messaggio da leggere da Jacta Alea Esto »

Grazie Nicola !

L'idea era quella di costruire i regni lungo 6 assi o domini.

1. Religioso (REL)
2. Militare (MIL)
3. Amministrativo (ADM)
4. Scientifico (SCI)
5. Commerciale (COM)
6. Diplomatico (DIP)

Le carte imperium di sovrani favrosicono una di queste dimensioni.
Esempi dei sei tipi di carte imperium di sovrani :
Riccardo Cuor-de-Leone e un "Fulmine di Guerra" e va aiutare il dominio militare.
Enrico Dandolo e un "Genie Mercantile" e aiuta il dominio commerziale
Alessandro Nevski e un "Leader Carismatico" e aiuta il dominio religioso
Filippo Augusto e un "Grande Costruttore" e aiuta il dominio amministrativo.
Alessio Comneno e un "Monarcha Illuminata" e aiuta il dominio scientifico
Matilde di Toscana e un "Abile Mediatore" e aiuta il dominio diplomatico

Allo stesso modo, i consiglieri, invenzioni e instituzioni aiutano in una di questi domini.

Le vittime delle calamità sono determinate in parte da queste dimensioni.
ex. La guerra civile colpirà il giocatore con il più alto livello militare.
ex. Le invasioni barbariche colpiranno il giocatore con il livello militare più basso.

Un po come Medioevo Universale, c'è tre periodi e per raggiungere il periodo successivo, devi acquisire otto progressi.

Bene, mi fermo qui per il momento.
Ciao,
Éric
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Veldriss
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Re: Medium Ævum Imperialis

Messaggio da leggere da Veldriss »

Jacta Alea Esto hai creato un pò di carte eventi?
Perchè io sto raccogliendo informazioni per creare carte eventi storicizzate e non, magari tu hai già fatto qualcosa... anche se sono in francese non importa.

GRAZIE :)
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