Battaglia di Pagastin - 1271

Campagne militari, guerre e battaglie
Rispondi
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Battaglia di Pagastin - 1271

Messaggio da leggere da Veldriss »

Battaglia di Pagastin fu una battaglia medievale combattuta tra i Cavalieri Teutonici e prussiani nel 1271 durante la Grande Rivolta prussiana (1260-1274). Pagan prussiani è aumentato contro loro conquistatori, che hanno cercato di convertirli al cristianesimo, dopo lituani e Samogitians sonoramente sconfitto le forze congiunte dei Cavalieri Teutonici e l' Ordine di Livonia nella battaglia di Durbe nel 1260. I primi anni della rivolta hanno avuto successo a prussiani , ma i Cavalieri hanno ricevuto rinforzi da Europa occidentale e sono stati guadagnando sopravvento nel conflitto.

I prussiani lanciato raid contro la Terra di Chełmno , dove i Cavalieri prima si stabilirono nel tardo 1220. Obiettivo apparente di questi raid dovesse costringere i Cavalieri di dedicare il maggior numero di truppe in difesa di Chelmno possibile in modo che non potevano organizzare incursioni in profondità nel territorio prussiano. Come altri clan divenne preoccupato difendersi da attacchi teutonici dalle loro fortezze, solo Diwanus ei suoi Bartians sono stati in grado di continuare la guerra in Occidente. Hanno fatto diverse spedizioni minori per Chełmno terreno ogni anno.

La grande offensiva prussiano è stata organizzata nel 1271 insieme a Linka, leader dei Pogesanians . La fanteria Bartian e Pogesanians assediarono un castello di confine, ma sono state circoscritte dai Cavalieri di Christburg . I prussiani che sono riusciti a fuggire unito la loro cavalleria, mentre i Cavalieri istituito un campo sulla sponda opposta del fiume Dzierzgoń , bloccando il percorso casa. Quando i cristiani si ritirarono per la notte, una metà dell'esercito prussiano ha attraversato il fiume in una distanza, al fine di attaccare i cavalieri dalla parte posteriore, mentre l'altra metà a carico dritto dall'altra parte del fiume. I Cavalieri erano circondati. La battaglia di Paganstin ha visto dodici cavalieri e 500 uomini uccisi. I prussiani immediatamente aggredito Christburg e quasi catturato. I prussiani erano ancora saccheggi l'area circostante quando la cavalleria da Elbing arrivato. Molti di fanteria prussiana perirono durante la cavalleria sfuggito. Nonostante queste perdite, Diwanus fu presto indietro e bloccato le strade che portano a Christburg sperando di morire di fame il castello.


https://it.qwe.wiki/wiki/Battle_of_Pagastin

Immagine
Rispondi