dai che lo compriamo

Raccolta "disinteressata" e non impegnativa di possibili acquirenti :)
frankdasso
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 maggio 2014, 23:53

dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da frankdasso »

vorrei sapere quanto verrebbe a costare il gioco venduto su ordinazione!forse sarebbe anche un modo per finanziare il progetto perche vedi cosi com'e' potrei spendere 300 euro per questo gioco finito ovvio e non penso di essere l'unico sicuramente ci vorra' tempo o forse non c'e' margine di guodagno non lo so'......sarebbe un guodagno per te?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da Veldriss »

frankdasso ha scritto:vorrei sapere quanto verrebbe a costare il gioco venduto su ordinazione!forse sarebbe anche un modo per finanziare il progetto perche vedi cosi com'e' potrei spendere 300 euro per questo gioco finito ovvio e non penso di essere l'unico sicuramente ci vorra' tempo o forse non c'e' margine di guodagno non lo so'......sarebbe un guodagno per te?
300 euro è una bella cifra, ma non penso ci guadagnerei... adesso sto guardando un sito online per la stampa delle carte, ho fatto un ordine di prova qualche giorno fa... appena arriva il mazzo e ho le idee più chiare sul costo delle carte te lo scrivo qui.
Per il resto è un bel problema... ora come ora potrei consigliarti altri giochi in scatola da acquistare e depredare per avere una componentistica molto simile alla mia, vedi ad esempio.

1X Serenissima
http://boardgamegeek.com/boardgame/232/ ... st-edition
http://boardgamegeek.com/boardgame/1352 ... nd-edition

2X Warlords of Europe
http://boardgamegeek.com/boardgame/4632 ... -of-europe

1X Anno domini
http://boardgamegeek.com/boardgame/3485/anno-domini

1X Civilization di Sid Meier
http://boardgamegeek.com/boardgame/3633 ... -boardgame

200 euro vanno già per le scatole che ti ho elencato, poi ci sarebbero tutte le stampe... ti mando al link delle stampe per 10 giocatori (dimezza se pensi alla scatola BASE per 3-5 giocatori): http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =17&t=9226

Ovviamente escludendo cose come la scatola per contenere il tutto, le basi in legno per ogni giocatore, le spade in metallo e le scatoline per ogni giocatore.

Se riesco a fare le carte online ad un prezzo ragionevole, forse con 300 euro ti porti a casa una copia del gioco molto simile alla mia... se sei veramente interessato, possiamo continuare a parlarne e a ragionare su quello che dovrebbe bastare per avere una bella copia del mio prototipo.
frankdasso
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 maggio 2014, 23:53

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da frankdasso »

hehe noooooo non voglio altri giochi !!ho visto giochi interessanti come world war 2 bello grande e intenso penso,ma non mi e' saltato agli occhi come quello tuo!sei un genio e spendero' volentieri per avere una copia della tua perche fiorini di cartone e altro materiale che non centra niente da quello originale mi fa' star male!! :o sono un operai se potessi offrirti 500 euro lo farei ma comincerebbe essere una spesa un po pesantuccia ma credo che le idee cosi brillanti vanno premiate e pagate e sinceramente non vedo l'ora di spostare la prima pedina di usare l'esercito e comerciare!!alla grande veldriss non mollare!se ti serve un aiuto chiedi pure!non sono esperto ma ci provero'...
frankdasso
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 maggio 2014, 23:53

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da frankdasso »

pensavo che se tu potessi informarti sui costi di produzione allestero come spagna oppure all est?non so' forse potresti avere qualche informazione magari provo fare una ricerca se ti puo aiutare...
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Si, mi serve aiuto perchè io sono arrivato ad un punto morto... o magari sono un pò cotto :lol: dovendo fare tutto da solo.
frankdasso ha scritto:pensavo che se tu potessi informarti sui costi di produzione allestero come spagna oppure all est?non so' forse potresti avere qualche informazione magari provo fare una ricerca se ti puo aiutare...
Si, si potrebbe chiedere un preventivo a società come CARTAMUNDI (mi dicono un pò caro), o LUDOFACT (polacco), oppure altre come PANDA GAME MANUFACTURING, prima però bisognerebbe definire con precisione la componentistica del gioco.

Ad esempio, l'elenco della componentistica per una versione del gioco con solo miniature e senza tokens per indicarne le quantità ed i livelli (in stile Axis&Allies per intenderci) potrebbe essere questa:
1 MAPPA DI GIOCO
63 MEZZI DI TRASPORTO
15 MEZZI DI ASSEDIO
12 CATTEDRALI/MOSCHEE
22 EDIFICI CIVILI
100 EDIFICI MILITARI
250 ARMATE GIOCATORI
60 ARMATE BARBARE
22 DADI
96 MERCI
300 MONETE
6 MAZZI DI CARTE (IMPERO, TECNOLOGIA, EVENTI, CALAMITÀ, TESORO, OBIETTIVO)
5 TABELLE GIOCATORE
5 PANNELLI GIOCATORE
5 SCHEDE GIOCATORE

Volendo risparmiare il più possibile sulle miniature e sostituirle parzialmente con dei tokens (per indicare quantità multiple e livelli superiori), la componentistica potrebbe essere (in grassetto le variazioni):
1 MAPPA DI GIOCO
63 MEZZI DI TRASPORTO
15 MEZZI DI ASSEDIO
12 CATTEDRALI/MOSCHEE
22 EDIFICI CIVILI
80 EDIFICI MILITARI
175 ARMATE GIOCATORI
45 ARMATE BARBARE
22 DADI
96 MERCI
300 MONETE
150 TOKENS
6 MAZZI DI CARTE (IMPERO, TECNOLOGIA, EVENTI, CALAMITÀ, TESORO, OBIETTIVO)
5 TABELLE GIOCATORE
5 PANNELLI GIOCATORE
5 SCHEDE GIOCATORE

Si potrebbe sacrificare un giocatore, creare la scatola BASE per 3-4 giocatori e mettere il 5° giocatore come espansione.
frankdasso
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 maggio 2014, 23:53

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da frankdasso »

bisognerebbe avere una foto dei pezzi in dettaglio cosi posso passare le foto alla compagnia e chiedere un preventivo..penso sia abbastanza una foto oppure no?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Di dove sei frankdasso?
frankdasso
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 maggio 2014, 23:53

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da frankdasso »

verona e mi chiamo marco piacere
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Piacere, io sono Nicola :)
Io sto cercando gente che mi aiuti a portare avanti il progetto fino alla produzione, se vuoi davvero aiutarmi io ti posso preparare un elenco dettagliato della componentistica con relative foto, però sarebbe meglio vedersi di persona in modo da vedere il prototipo "in carne ed ossa" e rendersi conto meglio di cosa stiamo parlando.

Dimmi cosa ne pensi...
frankdasso
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 maggio 2014, 23:53

Re: dai che lo compriamo

Messaggio da leggere da frankdasso »

si vorrei vederlo finito potremmo anche vederci!sto' pensando anche di andarci di persona in polonia con una traduttrice perche con foto e bozze non so' quanto sia veramente una bella idea!ci vuole qualcosa di piu'....ho mandato un email per sapere se costa prima di tutto avere l'attenzione per un preventivo prima di tutto a questa casa editrice che mi hai consigliato in polonia...cmq a parte questo non riesco a capire il problema di grandezza informati su questo gioco che e' bello grande ti lascio questo link http://boardgamegeek.com/boardgame/2691 ... rld-war-ii serve un tavolo da ping pong per giocare
Rispondi