Alcune mail speditemi in privato

Raccolta "disinteressata" e non impegnativa di possibili acquirenti :)
Lone Rebel
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 dicembre 2011, 21:08

Re: Alcune mail speditemi in privato

Messaggio da leggere da Lone Rebel »

Se te ne arrivano ancora un po'... io un pensierino ad auto-produrmelo ce lo farei, anche solo 1000 copie ;)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Alcune mail speditemi in privato

Messaggio da leggere da Veldriss »

Antonio ha scritto: Ciao, ho seguito tutto il forum di progettazione, ma il gioco è già in vendita?
Saluti e complimenti

Antonio
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Alcune mail speditemi in privato

Messaggio da leggere da Veldriss »

Alberto ha scritto: Piacere sono Alberto, ho letto molto sul tuo gioco e me ne sono subito innamorato, volevo quindi chiederti il gioco è acquistabile da qualche parte? o in futuro è prevista un qualche distribuzione sia su piccola o grande scala? oppure magari è meglio ordinarlo da qualche parte? Sono innamorato del gioco e vorrei averlo in un modo o nell'altro. XD

Cordiali Saluti Alberto
Come a tutti quelli prima di lui, ho spiegato la situazione riguardo la produzione in tutti gli aspetti... ho anche sottolineato il fatto che se era davvero interessato al gioco, poteva iscriversi e venire in questa sezione del forum per scrivere 2 righe... come tutti quelli prima di lui, è sparito... :cry:

Miiiii se è difficile e logorante sta cosa... :P
Dak28
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 dicembre 2011, 23:45

Re: Alcune mail speditemi in privato

Messaggio da leggere da Dak28 »

Dai non ti abbattere!

Sei l'unico che ci mette tanto impegno in un lavoro così faticoso.

Basta che ti arrendi mai e vedrai che successo!
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Alcune mail speditemi in privato

Messaggio da leggere da Veldriss »

Dak28 ha scritto:Dai non ti abbattere!

Sei l'unico che ci mette tanto impegno in un lavoro così faticoso.

Basta che ti arrendi mai e vedrai che successo!
Dak28 ti ringrazio... comunque difficilissimo farsi notare in questo mondo supermultimediale, siamo come microscopiche gocce nell'oceano, siti internet ormai ce ne sono migliaia, poi è nata la moda dei blog che ha creato un mondo parallelo nella stessa internet... stessa cosa con i social network tipo Facebook o Twitter, altro "mondo" dentro il "mondo" :|

Ah, comunque Alberto mi ha scritto una mail appena ho riportato la sua mail con il commento... mi fa:
"Ma che sparito...mi sono registrato al sito ma mi dice che devo ancora essere abilitato e non mi fa accedere.. -.-" :lol: :lol: :lol:

Bella figura di m...a che ho fatto :lol: :lol: :lol:


Aggiungo altra mail arrivata oggi:
Francesco ha scritto:Salve a Tutti,

Sono Francesco e vi scrivo da Roma. Sono molto entusiasta che esiste un gioco da tavolo del genere, un po' sulla scia di quello che è Medieval TW.

Vorrei sapere se è possibile acquistare un prototipo e a che prezzo.

Cordiali saluti
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Alcune mail speditemi in privato

Messaggio da leggere da Veldriss »

franck ha scritto: Hello,

I’ am interessed to buy medioevo universalis, I have a trip this summer to rome and naples.

Where can I find this game ? at what price ?

Do you have a French rules ?

Thanks for your answer.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Alcune mail speditemi in privato

Messaggio da leggere da Veldriss »

Andrea ha scritto: Salve,

sono molto incuriosito dal suo gioco (sono un semplice giocatore), e
gradirei molto poterlo giocare e vedere di persona. C'è una
possibilità di averne una copia????? Oppure verrà esposto a qualche Fiera,
e se si quale???? Insomma vedere le immagini e aver letto la sua
intervista su "Giochi sul Nostro Tavolo" non mi basta più….. gh gh gh gh gh :-)!!

La ringrazio per la pazienza e disponibilità

Andrea
Jordi ha scritto: Ciao, Nicola!

Ho letto sul tuo gioco Medioevo Universalis e mi ha piaciuto molto.
Sta già disponibile?

Ciao,
Jordi
cristian ha scritto: salve...girando per il web ho notato questo gioco...io e i miei amici saremmo interessati ad un eventuale acquisto....cosa potete dirci a riguardo?
Rocco ha scritto: Salve,
sono Rocco, ho 11 anni e vivo in provincia di Padova.
Vi ho conosciuto e ho giocato con voi alla Fiera del gioco a Modena.
Mi è piaciuto molto, e mi vorrei giocarci ancora.
Siete riusciti a commercializzarlo? Oppure c'è qualcuno nella mia zona che organizza delle partite?
Avete in mente qualche altro evento/fiera dove potrei eventualmente trovare il vostro gioco?
Vi saluto e aspetto
Rocco
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Alcune mail speditemi in privato

Messaggio da leggere da Veldriss »

Sandra ha scritto: Hello, it is possible to have the rules in españoly where it sells
Gianluca ha scritto: Ciao Nicola,

Mi chiamo Gianluca e vengo da Bologna. Ho visitato il tuo sito ufficiale del boardgame "Medioevo Universalis" e ,da grande appassionato di Medioevo sopratutto dal 1000 in poi quasi primo rinascimento mi piacerebbe saperne di più magari se non ti infastidisce l'argomento :D Ho notato che è ben dettagliato nello strutturare l'europa di quel tempo e anche le varie unità e fazioni sono fate bene.... per prima cosa quanto costa??? come posso comprarlo?? me lo consigli per una serata con gli amici magari appassionati come "Noi"?? A risentirci .

Grazie per la disponibilità Ciao .
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Alcune mail speditemi in privato

Messaggio da leggere da Veldriss »

Luca ha scritto: E’ il gioco più bello che abbia mai visto in vita mia.
Un vero sogno.
Complimenti ! Hai fatto un lavoro fantastico. Anche di ricerca storica.
Dovresti proporre un regolamento alternativo semplificato, che fornisca maggiore importanza ai combattimenti e meno al commercio.
Amanti di war-game ne trovi a bizzeffe.

Per curiosità: hai mai pensato quale potrebbe essere un prezzo di vendita, realizzando delle copie identiche,
con soldatini e tutto quanto, per venderle poi a singoli privati ?

Non credo proprio che sia un gioco pubblicabile dalle case editrici, perchè a livello di produzione industriale sarebbe terribilmente costoso. Non può diventare un prodotto di massa.
Troppi pezzi e ... troppo belli ( i soldatini dipinti a mano sono generalmente molto costosi, ma sono assolutamente incantevoli ).

Potresti trovare un modo per auto-produrne inizialmente 5 copie al mese, investendo una cifra non eccessiva,
vendendo magari su e-bay, con pagamento all’ordine e con un ricarico minimo del 50% netto. In modo da coprire il primo investimento dopo le prime 10 vendite effettuate.

Ma i potenziali acquirenti, se il prezzo di vendita non fosse eccessivo, potrebbero essere sicuramente centinaia, almeno in Europa.

Per me un gioco del genere varrebbe anche 1.000 Euro. Ma non so quanto ti possa costare, soprattutto per via dei tanti pezzi dipinti a mano e potresti avere successo se riuscissi ad autoprodurlo vendendolo ad un prezzo massimo di non oltre 300-350 Euro.
Obiettivo: venderne almeno 10 al mese e ricavare almeno 10.000 Euro all’anno ( con minimo 100-120 Euro di ricarico a gioco ).
Con quei soldi potresti poi studiare altre soluzioni commerciali più aggressive.

Dovresti venderlo contattando direttamente i giocatori di war-game. Potresti trovarli direttamente visitando i vari siti. Potresti venderlo in tutta Europa.

Il primo anno trovi i primi clienti e fai lo fai girare, coprendo l’investimento.
Il secondo anni cominci a guadagnare. Il terzo anno potrebbe diventare interessante.

Cordialmente e comunque complimenti per la passione, che è sempre dimostrazione di intelligenza.

Luca
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Alcune mail speditemi in privato

Messaggio da leggere da Veldriss »

Samanta ha scritto: ciao vorrei sapere quanto costa se in vendita la singola scatola base e espanzione e se si puo comprare aspetto tue notizie
Rispondi