Regolamento Ver. 2014: COMMENTI, CORREZIONI, PROPOSTE...

Evoluzione delle regole del prototipo fino alla versione attuale

Re: IL REGOLAMENTO: COMMENTI, CORREZIONI, PROPOSTE...

Messaggio da leggereda Veldriss il 3 novembre 2016, 21:19

Andrea ha scritto:Nel pannello giocatore alla casella del costo del movimento nel deserto c'è scritto 1 CAROVANA 2 CAVALLERIA e gli altri mezzi di trasporto? E poi nella casella capitale religiosa cos'è quel bonus +10 armate?


La CAROVANA paga 1 PM permuoversi nel deserto, la CAVALLERIA paga 2 PM... le navi non si muovono nel deserto :P

il bonus della capitale religiosa vuol dire che aumenta di 10 armate la capacità di popolazione del territorio.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)

Re: IL REGOLAMENTO: COMMENTI, CORREZIONI, PROPOSTE...

Messaggio da leggereda Andrea il 4 novembre 2016, 22:42

Veldriss ha scritto:La CAROVANA paga 1 PM per muoversi nel deserto, la CAVALLERIA paga 2 PM... le navi non si muovono nel deserto :P

E quando c'è lo sbarco? I PM del territorio non vengono detratti al mezzo di trasporto (ad esempio se da una nave si sbarca in un deserto?)?
Ma quindi quella tabella del costo delle armate a cosa serve, visto che i PM vengono contati dal costo di PM del territorio?
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
Antonio de Curtis, in arte Totò
Andrea
CASTELLANO
CASTELLANO
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:25

Re: IL REGOLAMENTO: COMMENTI, CORREZIONI, PROPOSTE...

Messaggio da leggereda Veldriss il 5 novembre 2016, 19:45

Andrea ha scritto:
Veldriss ha scritto:La CAROVANA paga 1 PM per muoversi nel deserto, la CAVALLERIA paga 2 PM... le navi non si muovono nel deserto :P

E quando c'è lo sbarco? I PM del territorio non vengono detratti al mezzo di trasporto (ad esempio se da una nave si sbarca in un deserto?)?
Ma quindi quella tabella del costo delle armate a cosa serve, visto che i PM vengono contati dal costo di PM del territorio?


Esatto, lo sbarco lo paga il mezzo di trasporto.

Il costo delle armate è il costo che in PM che il mezzo di trasporto paga per caricarle/scaricarle.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)

Re: IL REGOLAMENTO: COMMENTI, CORREZIONI, PROPOSTE...

Messaggio da leggereda Andrea il 6 novembre 2016, 11:35

Veldriss ha scritto:Esatto, lo sbarco lo paga il mezzo di trasporto.

E quando una nave fa sbarcare delle armate in un deserto quanto paga? Dove è scritto?
Veldriss ha scritto:Il costo delle armate è il costo che in PM che il mezzo di trasporto paga per caricarle/scaricarle.

Quindi il mezzo di trasporto paga il costo di scaricare le truppe in PM pari al costo in PM del territorio più il costo in PM deciso dalla tabella?
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
Antonio de Curtis, in arte Totò
Andrea
CASTELLANO
CASTELLANO
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:25

Re: IL REGOLAMENTO: COMMENTI, CORREZIONI, PROPOSTE...

Messaggio da leggereda Veldriss il 6 novembre 2016, 12:17

Andrea ha scritto:
Veldriss ha scritto:Esatto, lo sbarco lo paga il mezzo di trasporto.

E quando una nave fa sbarcare delle armate in un deserto quanto paga? Dove è scritto?
Veldriss ha scritto:Il costo delle armate è il costo che in PM che il mezzo di trasporto paga per caricarle/scaricarle.

Quindi il mezzo di trasporto paga il costo di scaricare le truppe in PM pari al costo in PM del territorio più il costo in PM deciso dalla tabella?


Dunque... Se devi attaccare un territorio devi pagare il costo dello sbarco che è pari al costo del territorio, se il territorio è tuo devi pagare il costo di scarico.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)

Re: IL REGOLAMENTO: COMMENTI, CORREZIONI, PROPOSTE...

Messaggio da leggereda Andrea il 6 novembre 2016, 14:47

E se delle armate devono sbarcare da una nave in un deserto quanto paga la nave?
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
Antonio de Curtis, in arte Totò
Andrea
CASTELLANO
CASTELLANO
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:25

Re: IL REGOLAMENTO: COMMENTI, CORREZIONI, PROPOSTE...

Messaggio da leggereda Veldriss il 6 novembre 2016, 16:17

Andrea ha scritto:E se delle armate devono sbarcare da una nave in un deserto quanto paga la nave?


2 PM, a meno che non ci sia anche una CAVALLERIA che sbarca, nel qual caso si possono far pagare i PM al mezzo di trasporto che sbarca...
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)

Re: IL REGOLAMENTO: COMMENTI, CORREZIONI, PROPOSTE...

Messaggio da leggereda Andrea il 7 novembre 2016, 22:37

A in guerra con B e C. B e C alleati tra loro (solo alleanza militare).
B e C attaccano insieme un territorio di A, ma non hanno bisogna di passaggio territori perché il territorio è ancora di A.
Il turno successivo il territorio viene conquisto da B ma C ha ancora delle armate nel territorio ma non hanno un passaggio territori. Le armate di C che fine fanno?
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
Antonio de Curtis, in arte Totò
Andrea
CASTELLANO
CASTELLANO
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:25

Re: IL REGOLAMENTO: COMMENTI, CORREZIONI, PROPOSTE...

Messaggio da leggereda Veldriss il 7 novembre 2016, 23:15

Andrea ha scritto:A in guerra con B e C. B e C alleati tra loro (solo alleanza militare).
B e C attaccano insieme un territorio di A, ma non hanno bisogna di passaggio territori perché il territorio è ancora di A.
Il turno successivo il territorio viene conquisto da B ma C ha ancora delle armate nel territorio ma non hanno un passaggio territori. Le armate di C che fine fanno?


Non è possibile perchè nella fase COMBATTIMENTO i giocatori attaccano 1 alla volta, per cui prima ad esempio attacca B... se conquista il territorio C non può più attaccare quel territorio.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)

Re: IL REGOLAMENTO: COMMENTI, CORREZIONI, PROPOSTE...

Messaggio da leggereda Andrea il 11 novembre 2016, 14:04

Forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire con "attaccano insieme" attaccano separatamente nei loro turni ma "insieme", cioè si alleano per sconfiggere A. Comunque non hai risposto alla mia domanda. Quando B conquista il territorio di A dove c'erano le armate di C, le armate di C che fine fanno? Visto che B e C non hanno un passaggio territori. Le armate di C vengono eliminate dal gioco, o vengono messe nel pannello giocatore di C se non le sposta entro tot tempo?
"Al mio funerale sarà bello assai perché ci saranno parole, paroloni, elogi, mi scopriranno un grande attore: perché questo è un bellissimo Paese, in cui però per venire riconosciuto di qualcosa, bisogna morire."
Antonio de Curtis, in arte Totò
Andrea
CASTELLANO
CASTELLANO
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 30 giugno 2016, 18:25

PrecedenteProssimo

Torna a Il Regolamento


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron