Calamità PIRATI

Evoluzione delle regole del prototipo fino alla versione attuale

Calamità PIRATI

Messaggio da leggereda Veldriss il 6 luglio 2017, 19:22

Riporto il testo vecchio...

PIRATI: tirate 1D4 per determinare il numero di navi che compongono la flotta pirata; ogni nave porterà a bordo 1D12 di armate barbare più 1 VESSILLO BARBARO di 1° livello. Tirate 1D4 per determinare in quale zona di mare partirà la flotta pirata e con un altro tiro in quale territorio di mare. All’inizio di ogni fase COMBATTIMENTO di ogni giocatore le navi pirata si muoveranno singolarmente e casualmente di un’area di mare (lanciate un dado per determinarne la direzione); se incontrano una flotta dei giocatori l’attaccano fino alla completa distruzione di una delle 2 flotte; se devono sbarcare in un territorio di terra, lo fanno solo se il territorio è occupato dalle armate di un giocatore, in questo secondo caso attaccano fino alla conquista del territorio oppure alla completa sconfitta (in entrambe i casi la nave pirata viene rimossa dal gioco).
Questi pirati si comportano esattamente come tutte le altre armate barbare in gioco.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)

Re: Calamità PIRATI

Messaggio da leggereda Veldriss il 25 settembre 2017, 11:51

Versione quasi definitiva...

PIRATI: tirate un dado per determinare il numero di navi che compongono la flotta pirata (massimo 3 navi); ogni nave porterà a bordo 1D12 di armate barbare più 1 Capitano Barbaro di livello 1.
Tirate un dado per determinare in quale zona di mare partirà la flotta pirata e con un altro tiro in quale territorio di mare.
All’inizio di ogni fase COMBATTIMENTO di ogni giocatore le navi pirata si muoveranno singolarmente e casualmente di un’area di mare (lanciate un dado per determinarne la direzione); se incontrano una flotta dei giocatori l’attaccano fino alla completa distruzione di una delle 2 flotte; se devono sbarcare in un territorio di terra, lo fanno solo se il territorio è occupato dalle armate di un giocatore, in questo secondo caso attaccano fino alla conquista del territorio oppure alla completa sconfitta (in entrambe i casi la nave pirata viene rimossa dal gioco).
Questi pirati si comportano esattamente come tutte le altre armate barbare in gioco.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
 
Messaggi: 4539
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)


Torna a Il Regolamento


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite