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Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Inviato: 16 ottobre 2018, 16:03
da Veldriss
Ianis78 ha scritto:Per quanto riguarda regole avanzate porti lontani qualcuno mi dice dove posso trovarle... grazie. :D
Ultima sezione del regolamento: OPZIONI.

Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Inviato: 17 ottobre 2018, 13:56
da Jacta Alea Esto
Parole sagge ...

In effetti, tutto ha un prezzo. Regole più complesse costano nel tempo di gioco e l'equilibrio richiede la diteggiatura (Spero che sia la parola giusta). Se il combattimento è il sale del gioco, tutti conosciamo l'effetto di una buona ricetta troppo salata.
:)

Mi calmerò un po 'e mi concentrerò invece sulla traduzione delle regole in francese.
Ma tornerò!

Ciao!

Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Inviato: 17 ottobre 2018, 15:00
da Veldriss
Jacta Alea Esto ha scritto:Parole sagge ...

In effetti, tutto ha un prezzo. Regole più complesse costano nel tempo di gioco e l'equilibrio richiede la diteggiatura (Spero che sia la parola giusta). Se il combattimento è il sale del gioco, tutti conosciamo l'effetto di una buona ricetta troppo salata.
:)

Mi calmerò un po 'e mi concentrerò invece sulla traduzione delle regole in francese.
Ma tornerò!

Ciao!
Ecco qui il riassunto schematizzato per il combattimento della Giochix: https://www.boardgamegeek.com/thread/20 ... nfirmation

Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Inviato: 17 ottobre 2018, 23:35
da Jacta Alea Esto
Sì,

È qualcuno interessante questo Warfinger. Molto esigente, ha quasi rinunciato, ma ha fatto un "Morale Check" ed è diventato un eroe. ;)

Ma quando parlo di regole in francese, sto parlando delle regole del prototipo. La versione de Giochix ha molte idee interessanti, come l'ordine di turno, il livello di tasse e il combattimento avanzato, ma preferirei iniziare con il gioco classico. Allora, lavoro sulle regole francese del prototipo perché sono preparato al peggio: che non c'è regole francese. Inoltre, è un modo per imparare bene il gioco (anche l'italiano!) :)

Grazie per tutto e a presto,

Ciao,

Éric

Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Inviato: 18 ottobre 2018, 0:10
da Veldriss
Secondo me stai perdendo tempo, il regolamento in francese ci sarà sicuramente.

Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Inviato: 18 ottobre 2018, 14:11
da Jacta Alea Esto
I nuovi sviluppi fanno che credo e spero che tu abbia ragione.
:)

Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Inviato: 9 dicembre 2018, 21:41
da Jacta Alea Esto
Cio Nicola,

PROPOSTE DI REGOLE AVANZATE DI COMBATTIMENTO - Battaglia campale:

L'obiettivo è sfruttare la diversità dei pezzi, senza appesantire eccessivamente il corso del gioco e mantenere il più possibile il quadro già esistente. Il trasporto non è influenzato. Penso che neanche le carte Impero siano influenzate. D'altra parte, essendo i barbari limitati nei loro tipi di unità, potrebbero soffrirne e sarebbe forse necessario concedere loro un vantaggio proprio. Altra possibilità : Quanto segue non funziona contro i barbari, solo contro altri giocatori. Infine, questi benefici non devono essere incontestati. Entrambi gli avversari possono usarle simultaneamente se ogni pezzo ha la sua abilità.
Battaglia campale:
Opzione I
Fanteria leggera: vale 1 unità (VF). Nessuna abilità speciale. Riceve danno e viene rimosso dal gioco.
Arciere: vale 3 unità. Tira prima degli altri. Fa 1 danno da 5+ su 1d6 (*). Riceve 1 danno e viene sostituito da 2 fanterie leggere. (*) Se troppo forte, forse fa 1 danno da 6 su 1d6 o da 7+ su 1d8.
Fanteria pesante: vale 5 unità. Assorbe il 1° danno. Riceve un secondo danno e viene sostituito da 1 arciere e 1 fanteria leggera.
Cavalleria: vale 10 unità. Infligge automaticamente 1 danno aggiuntivo o 2 danni aggiuntivi in ​​caso di vittoria (da decidere prima dei tiri dei dadi). Riceve 1 danno e viene sostituito da 1 fanteria pesante, 1 arciere e 1 fanteria leggera.
Opzione II
Capitano: Una volta per combattimento, 1 capitano può rilanciare 1d6 sfortunato, MA in caso di successiva sconfitta del tiro di dado, il capitano perde un livello (o è rimosso del gioco)
Opzione III
Duello di Artiglieria : se entrambe le parti hanno artiglieria, ha luogo un duello di artiglieria identico a quello di un assedio.

Grazie

Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Inviato: 9 dicembre 2018, 22:59
da Veldriss
Jacta Alea Esto ha scritto:Cio Nicola,

PROPOSTE DI REGOLE AVANZATE DI COMBATTIMENTO - Battaglia campale:

L'obiettivo è sfruttare la diversità dei pezzi, senza appesantire eccessivamente il corso del gioco e mantenere il più possibile il quadro già esistente. Il trasporto non è influenzato. Penso che neanche le carte Impero siano influenzate. D'altra parte, essendo i barbari limitati nei loro tipi di unità, potrebbero soffrirne e sarebbe forse necessario concedere loro un vantaggio proprio. Altra possibilità : Quanto segue non funziona contro i barbari, solo contro altri giocatori. Infine, questi benefici non devono essere incontestati. Entrambi gli avversari possono usarle simultaneamente se ogni pezzo ha la sua abilità.
Battaglia campale:
Opzione I
Fanteria leggera: vale 1 unità (VF). Nessuna abilità speciale. Riceve danno e viene rimosso dal gioco.
Arciere: vale 3 unità. Tira prima degli altri. Fa 1 danno da 5+ su 1d6 (*). Riceve 1 danno e viene sostituito da 2 fanterie leggere. (*) Se troppo forte, forse fa 1 danno da 6 su 1d6 o da 7+ su 1d8.
Fanteria pesante: vale 5 unità. Assorbe il 1° danno. Riceve un secondo danno e viene sostituito da 1 arciere e 1 fanteria leggera.
Cavalleria: vale 10 unità. Infligge automaticamente 1 danno aggiuntivo o 2 danni aggiuntivi in ​​caso di vittoria (da decidere prima dei tiri dei dadi). Riceve 1 danno e viene sostituito da 1 fanteria pesante, 1 arciere e 1 fanteria leggera.
Opzione II
Capitano: Una volta per combattimento, 1 capitano può rilanciare 1d6 sfortunato, MA in caso di successiva sconfitta del tiro di dado, il capitano perde un livello (o è rimosso del gioco)
Opzione III
Duello di Artiglieria : se entrambe le parti hanno artiglieria, ha luogo un duello di artiglieria identico a quello di un assedio.

Grazie
BELLO, GRAZIE :)

Devo provarlo :D ;)

Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Inviato: 28 settembre 2019, 1:55
da Laenir
Qualcuno alla fine è riuscito a testare questo combattimento per il prototipo?
Se sì, com’è andata?

Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Inviato: 29 settembre 2019, 10:39
da Veldriss
Per il prototipo sarebbe bello creare un sistema di combattimento che tenga in considerazione il tipo di unità, ma secondo me non è possibile perché vorrebbe dire che il giocatore dovrebbe tenere in considerazione cosa lasciare in difesa e quali tipi di unità utilizzare durante l'attacco (anche in base a quali tipi di unità si trovano in difesa)... A mio avviso una notevole perdita di tempo.

Inoltre il sistema di combattimento del prototipo si basa sul lancio di un singolo dado al quale poi vengono applicati i modificatori negativi o positivi tra cui anche le carte impero... Se si modificasse il numero di dadi da tirare bisognerebbe mettere mano anche alle carte impero... Oppure alcune carte impero funzionano solo in determinate fasi del combattimento.

Si potrebbe invece ipotizzare un sistema di combattimento basato sull'abilità del CAPITANO che potrebbe usare o meno alcune tattiche di attacco o difesa che gli darebbero ulteriori bonus o malus in base alla tattica usata dall'avversario... Leggi qui http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 2318#p6521
Vorrebbe dire comunque creare un nuovo mazzo di carte "strategia e tattica" da utilizzare in combattimento: il CAPITANO di LT 3 può utilizzare tutte le tattiche, il CAPITANO di LT 1 ne potrebbe utilizzare molte meno, il territorio in difesa senza CAPITANO potrebbe usare solo tattiche base... Attaccante e difensore scelgono di nascosto la carta tattica da utilizzare durante il singolo attacco, poi lanciano entrambe il dado e mostrano la carta tattica... Una tabella mostrerà chi dei 2 avrà avuto un bonus rispetto all'altro.

Altra soluzione potrebbe essere applicare il tipo di terreno al combattimento: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 318#p22314