Domande sul regolamento?

Se avete domande sul regolamento del prototipo postate qui.
romange
PATRIZIO
PATRIZIO
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 gennaio 2017, 19:45

Re: Domande sul regolamento Alfa?

Messaggio da leggere da romange »

Ah perfetto....grazie... ;)

Allora al sondaggio voto per le 3 carte in più.... :arrow: :P
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Domande sul regolamento Alfa?

Messaggio da leggere da Veldriss »

romange ha scritto:Ah perfetto....grazie... ;)

Allora al sondaggio voto per le 3 carte in più.... :arrow: :P
Secondo me è meglio quella miglioria, le regole per le 3 capitali religiose e i porti lontani le puoi trovare anche qui sul forum ed è facile trovare della componentistica per simularle... le 3 carte invece sarebbe bello averle disegnate e prodotte dalla Giochix.
romange
PATRIZIO
PATRIZIO
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 gennaio 2017, 19:45

Re: Domande sul regolamento Alfa?

Messaggio da leggere da romange »

Ah ok. ;)

In questo momento su che cosa state lavorando del gioco?

Riadattare qualche regola?
Scrivere il regolamento?
Modificare carte/tabellone/altro?

:)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Domande sul regolamento Alfa?

Messaggio da leggere da Veldriss »

romange ha scritto:Ah ok. ;)

In questo momento su che cosa state lavorando del gioco?

Riadattare qualche regola?
Scrivere il regolamento?
Modificare carte/tabellone/altro?

:)

Sorry, segreto 8-)
romange
PATRIZIO
PATRIZIO
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 gennaio 2017, 19:45

Re: Domande sul regolamento Alfa?

Messaggio da leggere da romange »

Ci ho provato.... :D ;)


PS: cmq nel regolamento, altre varianti delle regole si metteranno?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Domande sul regolamento Alfa?

Messaggio da leggere da Veldriss »

romange ha scritto:Ci ho provato.... :D ;)


PS: cmq nel regolamento, altre varianti delle regole si metteranno?
Si, quasi sicuramente anche sul commercio, comunque fondamentalmente la componentistica del gioco si presta ad utilizzare anche le regole del prototipo... e sicuramente a dicembre inizierà un afflusso di idee che inonderanno questo forum.
romange
PATRIZIO
PATRIZIO
Messaggi: 94
Iscritto il: 31 gennaio 2017, 19:45

Re: Domande sul regolamento Alfa?

Messaggio da leggere da romange »

In che senso a dicembre?

Per quanto riguarda il commercio, si potrebbero mettere regole che aggiungano il monopolio. Tipo:
Controllo tot territori in cui si producono una stessa merce e guadagno tot P.O.
Oppure:
Controllo tot mercati sulla mappa e guadagno tot P.O.
O:
Commercio tot numero di risorse uguali in 3 turni e guadagno tot P.O.

Non sò....vedendo il tuo gioco mi sta venendo l'ispiriazione. :mrgreen:



PS: Ho visto che nel sondaggio le carte impero non sono passate... :cry: :cry: non puoi spingere michele a fare uno sforzo per metterle??? :) :)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Domande sul regolamento Alfa?

Messaggio da leggere da Veldriss »

romange ha scritto:In che senso a dicembre?

Per quanto riguarda il commercio, si potrebbero mettere regole che aggiungano il monopolio. Tipo:
Controllo tot territori in cui si producono una stessa merce e guadagno tot P.O.
Oppure:
Controllo tot mercati sulla mappa e guadagno tot P.O.
O:
Commercio tot numero di risorse uguali in 3 turni e guadagno tot P.O.

Non sò....vedendo il tuo gioco mi sta venendo l'ispiriazione. :mrgreen:



PS: Ho visto che nel sondaggio le carte impero non sono passate... :cry: :cry: non puoi spingere michele a fare uno sforzo per metterle??? :) :)
Dicembre perchè a dicembre iniziano le consegne del gioco e le persone inizieranno a giocare...

Belle idee, ci sono già regole avanzate per il commercio e 4 tecnologie aggiuntive per il commercio marittimo e le navi... non sono ben definite, ma sono state estrapolate dalle idee nella sezione REGOLE OPZIONALI E VERSIONE HARD riguardanti le Repubbliche marinare (MUDE, ARSENALE, MERCANTILISMO, MONOPOLIO)... magari prova a leggere quelle e postare eventuali idee aggiuntive lì ;)

Peccato per le carte, vedremo se io e Michele riusciamo ad inserirle in altro modo...
jugger
SERVO DELLA GLEBA
SERVO DELLA GLEBA
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 dicembre 2012, 20:47

Re: Domande sul regolamento Alfa?

Messaggio da leggere da jugger »

Veldriss ha scritto: fondamentalmente la componentistica del gioco si presta ad utilizzare anche le regole del prototipo... e sicuramente a dicembre inizierà un afflusso di idee che inonderanno questo forum.
Queste sono parole confortanti, credo che in molti le vorrebbero sentire, anche perché a me l'idea di un gioco "vivo" che possa essere giocato in modo diverso attira moltissimo. Ed ecco perché quelli che hanno giocato col tuo prototipo (tanti ma sicuramente non gli americani di KS) spingono più per la componentistica che per le regole in sé.
E soprattutto in questo momento in cui le regole Alpha non hanno soddisfatto tutti, l'opzione regole prototipo sarebbe da spingere/publicizzare... ma capisco anche che forse Giochix potrebbe non essere completamente d'accordo.

Sono poi un po' OT, ma non esiste online nessun filmato di un turno di gioco? Mai fatto nessuna registrazione in tutti questi anni?
Ice85
CONTADINO LIBERO
CONTADINO LIBERO
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 febbraio 2017, 1:07

Re: Domande sul regolamento Alfa?

Messaggio da leggere da Ice85 »

Ho visto il video sul commercio, mi è chiaro però ho un piccolo dubbio. Se per raggiungere un determinato territorio via terra devo passare attraverso territori occupati da altri giocatori (o il punto di destinazione è sotto il controllo di un altro giocatore) devo necessariamente fare con lui un patto diplomatico giusto? E se questo viene rotto ed un mio carro si trova in territorio nemico che succede? Passa all'avversario? O ancora: questo carro può essere requisito in qualsiasi momento da truppe di giocatori che decidono di rompere unilateralmente un trattato?
Rispondi