Domande sul modulo regole avanzate?

Evoluzione delle regole del prototipo fino alla versione attuale

Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Messaggio da leggereda Veldriss il 16 ottobre 2018, 16:03

Ianis78 ha scritto:Per quanto riguarda regole avanzate porti lontani qualcuno mi dice dove posso trovarle... grazie. :D


Ultima sezione del regolamento: OPZIONI.
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Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Messaggio da leggereda Jacta Alea Esto il 17 ottobre 2018, 13:56

Parole sagge ...

In effetti, tutto ha un prezzo. Regole più complesse costano nel tempo di gioco e l'equilibrio richiede la diteggiatura (Spero che sia la parola giusta). Se il combattimento è il sale del gioco, tutti conosciamo l'effetto di una buona ricetta troppo salata.
:)

Mi calmerò un po 'e mi concentrerò invece sulla traduzione delle regole in francese.
Ma tornerò!

Ciao!
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Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Messaggio da leggereda Veldriss il 17 ottobre 2018, 15:00

Jacta Alea Esto ha scritto:Parole sagge ...

In effetti, tutto ha un prezzo. Regole più complesse costano nel tempo di gioco e l'equilibrio richiede la diteggiatura (Spero che sia la parola giusta). Se il combattimento è il sale del gioco, tutti conosciamo l'effetto di una buona ricetta troppo salata.
:)

Mi calmerò un po 'e mi concentrerò invece sulla traduzione delle regole in francese.
Ma tornerò!

Ciao!


Ecco qui il riassunto schematizzato per il combattimento della Giochix: https://www.boardgamegeek.com/thread/20 ... nfirmation
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Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Messaggio da leggereda Jacta Alea Esto il 17 ottobre 2018, 23:35

Sì,

È qualcuno interessante questo Warfinger. Molto esigente, ha quasi rinunciato, ma ha fatto un "Morale Check" ed è diventato un eroe. ;)

Ma quando parlo di regole in francese, sto parlando delle regole del prototipo. La versione de Giochix ha molte idee interessanti, come l'ordine di turno, il livello di tasse e il combattimento avanzato, ma preferirei iniziare con il gioco classico. Allora, lavoro sulle regole francese del prototipo perché sono preparato al peggio: che non c'è regole francese. Inoltre, è un modo per imparare bene il gioco (anche l'italiano!) :)

Grazie per tutto e a presto,

Ciao,

Éric
Ultima modifica di Jacta Alea Esto il 18 ottobre 2018, 14:10, modificato 2 volte in totale.
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Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Messaggio da leggereda Veldriss il 18 ottobre 2018, 0:10

Secondo me stai perdendo tempo, il regolamento in francese ci sarà sicuramente.
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Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Messaggio da leggereda Jacta Alea Esto il 18 ottobre 2018, 14:11

I nuovi sviluppi fanno che credo e spero che tu abbia ragione.
:)
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Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Messaggio da leggereda Jacta Alea Esto il 9 dicembre 2018, 21:41

Cio Nicola,

PROPOSTE DI REGOLE AVANZATE DI COMBATTIMENTO - Battaglia campale:

L'obiettivo è sfruttare la diversità dei pezzi, senza appesantire eccessivamente il corso del gioco e mantenere il più possibile il quadro già esistente. Il trasporto non è influenzato. Penso che neanche le carte Impero siano influenzate. D'altra parte, essendo i barbari limitati nei loro tipi di unità, potrebbero soffrirne e sarebbe forse necessario concedere loro un vantaggio proprio. Altra possibilità : Quanto segue non funziona contro i barbari, solo contro altri giocatori. Infine, questi benefici non devono essere incontestati. Entrambi gli avversari possono usarle simultaneamente se ogni pezzo ha la sua abilità.
Battaglia campale:
Opzione I
Fanteria leggera: vale 1 unità (VF). Nessuna abilità speciale. Riceve danno e viene rimosso dal gioco.
Arciere: vale 3 unità. Tira prima degli altri. Fa 1 danno da 5+ su 1d6 (*). Riceve 1 danno e viene sostituito da 2 fanterie leggere. (*) Se troppo forte, forse fa 1 danno da 6 su 1d6 o da 7+ su 1d8.
Fanteria pesante: vale 5 unità. Assorbe il 1° danno. Riceve un secondo danno e viene sostituito da 1 arciere e 1 fanteria leggera.
Cavalleria: vale 10 unità. Infligge automaticamente 1 danno aggiuntivo o 2 danni aggiuntivi in ​​caso di vittoria (da decidere prima dei tiri dei dadi). Riceve 1 danno e viene sostituito da 1 fanteria pesante, 1 arciere e 1 fanteria leggera.
Opzione II
Capitano: Una volta per combattimento, 1 capitano può rilanciare 1d6 sfortunato, MA in caso di successiva sconfitta del tiro di dado, il capitano perde un livello (o è rimosso del gioco)
Opzione III
Duello di Artiglieria : se entrambe le parti hanno artiglieria, ha luogo un duello di artiglieria identico a quello di un assedio.

Grazie
Jacta Alea Esto
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Re: Domande sul modulo regole avanzate?

Messaggio da leggereda Veldriss il 9 dicembre 2018, 22:59

Jacta Alea Esto ha scritto:Cio Nicola,

PROPOSTE DI REGOLE AVANZATE DI COMBATTIMENTO - Battaglia campale:

L'obiettivo è sfruttare la diversità dei pezzi, senza appesantire eccessivamente il corso del gioco e mantenere il più possibile il quadro già esistente. Il trasporto non è influenzato. Penso che neanche le carte Impero siano influenzate. D'altra parte, essendo i barbari limitati nei loro tipi di unità, potrebbero soffrirne e sarebbe forse necessario concedere loro un vantaggio proprio. Altra possibilità : Quanto segue non funziona contro i barbari, solo contro altri giocatori. Infine, questi benefici non devono essere incontestati. Entrambi gli avversari possono usarle simultaneamente se ogni pezzo ha la sua abilità.
Battaglia campale:
Opzione I
Fanteria leggera: vale 1 unità (VF). Nessuna abilità speciale. Riceve danno e viene rimosso dal gioco.
Arciere: vale 3 unità. Tira prima degli altri. Fa 1 danno da 5+ su 1d6 (*). Riceve 1 danno e viene sostituito da 2 fanterie leggere. (*) Se troppo forte, forse fa 1 danno da 6 su 1d6 o da 7+ su 1d8.
Fanteria pesante: vale 5 unità. Assorbe il 1° danno. Riceve un secondo danno e viene sostituito da 1 arciere e 1 fanteria leggera.
Cavalleria: vale 10 unità. Infligge automaticamente 1 danno aggiuntivo o 2 danni aggiuntivi in ​​caso di vittoria (da decidere prima dei tiri dei dadi). Riceve 1 danno e viene sostituito da 1 fanteria pesante, 1 arciere e 1 fanteria leggera.
Opzione II
Capitano: Una volta per combattimento, 1 capitano può rilanciare 1d6 sfortunato, MA in caso di successiva sconfitta del tiro di dado, il capitano perde un livello (o è rimosso del gioco)
Opzione III
Duello di Artiglieria : se entrambe le parti hanno artiglieria, ha luogo un duello di artiglieria identico a quello di un assedio.

Grazie


BELLO, GRAZIE :)

Devo provarlo :D ;)
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