Crowd funding

Alcune Case Editrici italiane e non, rivenditori a cui mi sono appoggiato per MU, colleghi Autoproduttori, radio ludica, riviste ecc.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Khoril ha scritto:dopo un mese... :D
Dopo 2 settimane circa mi ha risposto che non sono in grado di affrontare un preventivo per un boardgame così variegato di miniature... ho provato a fargli notare che se 10 miniature diverse costassero A, 20 miniature diverse dovrebbero costare circa Ax2, ma niente da fare... :cry: :cry: :cry:
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

ok. se ti fai fare un preventivo dove hai preso le miniature e a loro fai fare il resto?
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Khoril ha scritto:ok. se ti fai fare un preventivo dove hai preso le miniature e a loro fai fare il resto?
No, dove ho preso le miniature è un rivenditore... con tutta la buona volontà, non penso riesca a farmi dei prezzi convenienti...

E poi considera che io avevo fatto delle scelte e costruito gli eserciti personalizzati prendendo miniature da più scatole.

Per quanto riguarda il preventivo, mi sembra comunque di aver capito (fra le righe) che non hanno voglia di farlo perchè fuoriesce dai loro standard, magari mi sbaglio...
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

peccato. che ne dici se (quando rientro dalle vacanze) proviamo ad arrangiarci?
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Khoril ha scritto:peccato. che ne dici se (quando rientro dalle vacanze) proviamo ad arrangiarci?
Pota... proviamo ;)
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

da cosa partiamo? :)
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Non me ne intendo, ma secondo me la cosa che mi manca fondamentalmente è un preventivo sulla componentistica in base alla quantità... bisognerebbe capire quanto costerebbe produrre 100, 200, 500 o 1000 scatole del SET BASE.

So che più copie se ne producono, più il costo di ogni singola copia è basso... bisogna trovare il giusto compromesso.

Sarebbe il punto di partenza per fare tutti i ragionamenti a seguire, del tipo:
- ridurre ulteriormente la componentistica?
- ridurre la qualità dei materiali?
- cambiare qualcosa?

Oppure non so se vogliamo partire da una valutazione della componentistica che ho elencato qui: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =17&t=2168
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

partiamo dalle miniature. tutte uguali e cambia il colore della plastica è accettabile?
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Khoril ha scritto:partiamo dalle miniature. tutte uguali e cambia il colore della plastica è accettabile?
Si, tutte uguali, quindi niente personalizzazioni tipo i cammelli al posto dei cavalli per i Mamelucchi e gli Almohadi, o i catafratti bizantini, o gli scudi con i 3 leoni per gli inglesi o i gigli per i francesi, ecc ecc ecc... ho 4 tipologie di armate che attualmente rappresento con:
- fante con arma
- arciere o balestriere
- fante con arma e scudo
- cavaliere

Tipo le armate usate in Warlords of Europe
Immagine

la 5° miniatura andrebbe benissimo per il mio VESSILLO.

6 colori differenti, 5 per i giocatori e il grigio o nero per i barbari.
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

le città non dovevano essere di tre livelli differenti? con le rispettive fortificazioni... e i mezzi militari, il papa, le cattedrali

altezza delle miniature?

hai già dei fornitori?

i preventivi per la mappa e le carte non dovrebbero essere un problema.

le monete in cartone vanno bene per la versione base? plastica o legno per uno step ulteriore (x mila euro in più) e metallo per il deluxe

merci in cubetti di legno? o cilindri o parallelepipedi ottogonali...
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Rispondi