Crowd funding

Alcune Case Editrici italiane e non, rivenditori a cui mi sono appoggiato per MU, colleghi Autoproduttori, radio ludica, riviste ecc.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Khoril ha scritto:le città non dovevano essere di tre livelli differenti? con le rispettive fortificazioni...
Si, l'ideale sarebbe inventarsi qualcosa ad incastro tra città e fortificazioni in modo da ingombrare meno sulla mappa.

Khoril ha scritto:e i mezzi militari, il papa, le cattedrali
Si, ci sono tutti i mezzi di trasporto, sia militare che commerciale... i mezzi di assedio (catapulta, trabucco, bombarda), Papa e Antipapa... le cattedrali

Khoril ha scritto:altezza delle miniature?
Io ho usato quelle in scala 1:72, ma si potrebbero usare pure quelle leggermente più piccole (15 mm?) per scalare il tutto e ridurre le dimensioni della mappa e della scatola.

Khoril ha scritto:hai già dei fornitori?
Non ho nessuno, non ho proprio idea a chi rivolgermi...

Khoril ha scritto:i preventivi per la mappa e le carte non dovrebbero essere un problema.
Meno male :D

Khoril ha scritto:le monete in cartone vanno bene per la versione base? plastica o legno per uno step ulteriore (x mila euro in più) e metallo per il deluxe
Sisi, cartone vanno benissimo

Khoril ha scritto:merci in cubetti di legno? o cilindri o parallelepipedi ottogonali...
Meglio cilindri se le navi da commercio avranno più o meno la forma attuale, se assomigliassero più a quelle di serenissima allora meglio dei parallelepipedi.
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

la lista dei componenti dell'altra pagina è quella del gioco base?

per le città ho capito. una soluzione tipo quella del gioco di conan

questo sito e anche quest'altro contengono parecchi contatti di produttori

conosci la ludo fact? chiedergli un preventivo completo?
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Khoril ha scritto:la lista dei componenti dell'altra pagina è quella del gioco base?
Si, l'elenco aggiornato della componentistica è qui: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =17&t=2168

Khoril ha scritto:per le città ho capito. una soluzione tipo quella del gioco di conan
Si, avevo cominciato una discussione con degli esempi qui: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 2364#p4981
Non penso si possano utilizzare miniature di altri giochi tipo i castelli e le cattedrali di Anno Domini, per cui bisognerà rimboccarsi le maniche e progettare tutto? Oppure il fornitore ha già un campionario?

Khoril ha scritto:questo sito e anche quest'altro contengono parecchi contatti di produttori

conosci la ludo fact? chiedergli un preventivo completo?
Il mio problema è che non ho proprio idea dei prezzi riguardo la componentistica rapportata alla qualità, se mi aiutava/spiegava qualcosa ad esempio la Post Scriptum è una cosa, ma qui i fornitori possono "prendermi per il culo" come vogliono e io non me ne renderei nemmeno conto... non so se capisci cosa intendo.
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

credo avranno già qualcosa. altrimenti c'è il costo dello stampo. magari hanno una soluzione in legno.

mi sa che l'unica è avere fiducia nella loro professionalità. poi se il preventivo è fuori portata, niente progetto di crowd founding.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

prova a stilare un elenco in inglese delle miniature, compresi i colori. la dimensione la devi decidere te.
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ok, proviamo, ho guardato un pò le miniature nei link che mi hai dato, mi sembra che quelle da 15 mm siano un pò troppo piccole, per cui opterei per quelle da 20 mm.:

Immagine

set DARK BROWN color:
N°20 soldiers with sword and shield (like column 1 in the image above) H = 20 mm.
N°20 soldiers with lance (like column 2 in the image above) H = 20 mm.
N°10 soldiers with arc (like column 3 in the image above) H = 20 mm.
N°10 knights with sword and shield (like column 4 in the image above) H = 30 mm.
N°3 soldiers with large banner (like column 5 in the image above) H = 30 mm.

set YELLOW color:
N°20 soldiers with sword and shield (like column 1 in the image above) H = 20 mm.
N°20 soldiers with lance (like column 2 in the image above) H = 20 mm.
N°10 soldiers with arc (like column 3 in the image above) H = 20 mm.
N°10 knights with sword and shield (like column 4 in the image above) H = 30 mm.
N°3 soldiers with large banner (like column 5 in the image above) H = 30 mm.

set LIGHT GREEN color:
N°20 soldiers with sword and shield (like column 1 in the image above) H = 20 mm.
N°20 soldiers with lance (like column 2 in the image above) H = 20 mm.
N°10 soldiers with arc (like column 3 in the image above) H = 20 mm.
N°10 knights with sword and shield (like column 4 in the image above) H = 30 mm.
N°3 soldiers with large banner (like column 5 in the image above) H = 30 mm.

set VIOLET color:
N°20 soldiers with sword and shield (like column 1 in the image above) H = 20 mm.
N°20 soldiers with lance (like column 2 in the image above) H = 20 mm.
N°10 soldiers with arc (like column 3 in the image above) H = 20 mm.
N°10 knights with sword and shield (like column 4 in the image above) H = 30 mm.
N°3 soldiers with large banner (like column 5 in the image above) H = 30 mm.

set LIGHT BROWN color:
N°20 soldiers with sword and shield (like column 1 in the image above) H = 20 mm.
N°20 soldiers with lance (like column 2 in the image above) H = 20 mm.
N°10 soldiers with arc (like column 3 in the image above) H = 20 mm.
N°10 knights with sword and shield (like column 4 in the image above) H = 30 mm.
N°3 soldiers with large banner (like column 5 in the image above) H = 30 mm.

set GRAY color:
N°50 soldiers with sword and shield (like column 1 in the image above) H = 20 mm.
N°50 soldiers with lance (like column 2 in the image above) H = 20 mm.
N°50 soldiers with arc (like column 3 in the image above) H = 20 mm.
N°5 soldiers with little banner (like column 5 in the image above) H = 30 mm.
N°3 soldiers with large banner (like column 5 in the image above) H = 30 mm.

L'ultimo set, quello grigio, ha molte più unità... in teoria servirebbero 100 lanceri, ma con 50 dovremmo farcela comunque...
Dimmi se può andar bene una cosa del genere... altrimenti si potrebbe provare come mi proponeva la Red Glove: 30 miniature ogni set (60 circa per il set grigio, devo contare i territori), ogni miniatura con un piedistallo girevole in modo da indicare la quantità di armate girando il piedistallo.

Dovrei fare la stessa cosa per tutte le altre miniature dei mezzi di assedio, fortificazioni e mezzi di trasporto, giusto?
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

per quelle devi cercare in qualche forum miniature clix non originali o qualcosa del genere. cmq già per un primo preventivo questa lista la puoi inoltrare.
niente fortificazioni, navi, etc?
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Khoril ha scritto:niente fortificazioni, navi, etc?
Veldriss ha scritto:Dovrei fare la stessa cosa per tutte le altre miniature dei mezzi di assedio, fortificazioni e mezzi di trasporto, giusto?
Infatti, adesso dovrei fare pure quella, con relative immagini di esempio... uff... faticaccia... adesso mi organizzio ;)
Khoril
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 42
Iscritto il: 1 luglio 2010, 16:01

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Khoril »

lista!!
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla... Nell´audacia c´è genio, potere e magia.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Crowd funding

Messaggio da leggere da Veldriss »

Khoril ha scritto:lista!!
:lol: :lol: :lol: Hai ragione... questo fine settimana sono impegnato a reindirizzare le immagini che ho postato da imageshack ad aruba... ne ho ancora 705 su imageshack e devo arrivare a 400.

Poi ti preparo la lista ;)
Rispondi