Partite quasi ON-LINE

Suggerimenti dei giocatori, impressioni, proposte sulle partite a cui avete partecipato
Scannamori
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 29
Iscritto il: 17 luglio 2012, 0:12

Partite quasi ON-LINE

Messaggio da leggere da Scannamori »

Non ho titolato questo post "partite on-line" perchè forse quello che propongo è un pò meno.
La mia idea è che si possa creare un'area per MU, magari completamente autonoma dal resto del sito, per provare a giocare, in qualche modo, via internet.
Non sono esperto di queste cose e non ho la minima idea delle difficoltà, però magari altri tifosi di MU potrebbero avere delel idee più precise.

Si potrebbe giocare a turno, restare in contatto via mail per gli intrallazzi diplomatici, usare dei siti o dei programmi che esistono per la risoluzione dei tiri di dado o affidarsi a una specie di Master (magari Veldriss stesso).
Quando uno dei giocatori ha fatto la sua mossa o la sua fase o quello che deve farequando tocca a lui, il Master potrebbe fare un aggiornamento su una superficie pubblica e visibile a tutti oppure solo ai giocatori accreditati per quella partita.

E quando il Master ha approvato la mossa secondo il regolamento, si passerebbe alla mossa successiva delgiocatore che viene dopo.
Potrebbero essere preparati dei moduli prestabiliti da compilare per scrivere le mosse, scegliere le carte e fare tuttel el scelte ecc.

I giocarori accreditati che provano a fare la partita via mail potrebbero essere lenti o veloci nel rispondere a fare la loro mossa, o scelta di carte o fase o altro, ma non ci sarebbe fretta.
Bè forse è difficile e non si può fare ma magari sono cose già iperdiffuse e non ne so niente.
Forse si può provare.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Partite quasi ON-LINE

Messaggio da leggere da Veldriss »

L'unica cosa che mi viene in mente così al volo è il programmino suggerito da fabbiuzz qualche tempo fa: VASSAL http://www.vassalengine.org/
Ho provato a scaricarlo, istallarlo e seguire il tutorial, ma non sono molto convinto che possa soddisfare tutte le meccaniche di MU... per cui bisognerebbe pensare a qualcos'altro...
Rispondi