Giocatori ospiti in territorio attaccato

Suggerimenti dei giocatori, impressioni, proposte sulle partite a cui avete partecipato
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Giocatori ospiti in territorio attaccato

Messaggio da leggere da Veldriss »

Dopo ultima partita del 30/11/2019 è nata una discussione riguardo le armate del giocatore X che si trovano in un territorio barbaro o di un altro giocatore Y (non alleato) e questo territorio viene attaccato dal giocatore Z.

Secondo quanto scritto nel regolamento del prototipo il giocatore X può rimanere neutrale e non partecipare alla difesa del territorio oppure può decidere di aiutare il difensore ed entrare in guerra contro Z dichiarandogli guerra al momento (con relativi malus per dichiarazione di guerra avvenuta durante la fase COMBATTIMENTO e non DIPLOMAZIA).

Il mio amico Zamein invece asserisce che sarebbe meglio che il giocatore Z, volendo attaccare il territorio (che sia dei barbari oppure di un altro giocatore), debba per forza dichiarare guerra a tutti i giocatori presenti in quel territorio.

Voi cosa dite?
Mr Holly
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 ottobre 2019, 17:56

Re: Giocatori ospiti in territorio attaccato

Messaggio da leggere da Mr Holly »

Proporrei che X , se difende Y , lo faccia come mercenario senza perdita di PO, il pagamento sarebbe da concordare se essere una regola oppure no, in fondo Z sa che X si trova lì, come diritto di passaggio
Rispondi