Raccolta ordini per nuovi mazzi di CARTE

Come lo vorreste: ad espansioni, alla tedesca o all'americana, con le miniature già colorate...
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Raccolta ordini per nuovi mazzi di CARTE

Messaggio da leggere da Veldriss »

Ho creato questo post per raccogliere gli ordini delle nuove carte che sto creando:
- mazzo Impero
- mazzo Obiettivi
- mazzo Calamità
- mazzo Eventi

Quasi sicuramente li creerò nell'ordine sopra indicato, questo sarà il retro delle carte (immagine del mazzo Impero ed Evanti saranno specchiate):
Immagine

- il mazzo Impero avrà un numero doppio di personaggi e 212 carte in tutto, cambia molte delle carte già esistenti nel gioco potenziandone alcune poco sfruttate.
In generale, questo nuovo mazzo, unitamente al nuovo sistema di pescaggio della fase iniziale del turno, è più veloce del precedente, ti consente di avere più carte Impero e più Tecnologie spendendo meno e guadagnando di più.

- il mazzo Obiettivi sarà compatibile con la mappa modulare, quindi ci saranno molte più carte, forse addirittura 60, ma con qualsiasi quantitativo di moduli utilizzato della mappa in base al numero dei giocatori, ci saranno spero almeno 3 diversi obiettivi terrestri per ogni giocatore.

- il mazzo Calamità è più un fattore estetico visto che nel regolamento c'è già una meccanica per decidere la calamità che colpisce i giocatori... saranno solo 14-16 carte, ma vuoi mettere pescare una carta con l'immagine della calamita?

- il mazzo Eventi storicizzati sarà il lavoro più tosto di tutti, ma solo dopo aver concluso questo mazzo potrò dire di aver chiuso il cerchio del gioco come l'ho sempre immaginato... more info nella sezione PLAYTESTING.
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Carte Impero

Messaggio da leggere da Veldriss »

Iniziamo con le carte Impero:

(CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE):
Immagine

Non è la versione definitiva al 100%, ma poco ci manca.

Le quantità sono indicate in questa tabella che troverete anche nel regolamento:
Immagine
Mr Holly
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 ottobre 2019, 17:56

Re: Raccolta ordini per nuovi mazzi di CARTE

Messaggio da leggere da Mr Holly »

Sono molto interessato ad acquistare le carte, ho visto anche che hai delle miniature di edificio diversi, mi interessano anche quelle e anche le miniature dei mussulmani. Io avrei votato il lavoro vecchio, quello che vidi a Modena e mi fece stregare x il tuo capolavoro
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Raccolta ordini per nuovi mazzi di CARTE

Messaggio da leggere da Veldriss »

Mr Holly ha scritto:Sono molto interessato ad acquistare le carte, ho visto anche che hai delle miniature di edificio diversi, mi interessano anche quelle e anche le miniature dei mussulmani. Io avrei votato il lavoro vecchio, quello che vidi a Modena e mi fece stregare x il tuo capolavoro
Miniature di edifici diversi: devo chiedere all'autore tedesco se è disposto a farmene altre copie.

Miniature dei musulmani: mi sa che non c'è nulla da fare... la casa editrice le ha finite.

Per le carte: a breve, appena sarò sicuro al 100% dei testi e su dove ordinarle, metterò l'avviso su facebook e qui sul forum.
Mr Holly sei uno degli utenti FB?
Mr Holly
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 ottobre 2019, 17:56

Re: Raccolta ordini per nuovi mazzi di CARTE

Messaggio da leggere da Mr Holly »

Non ho facebook, ogni tanto giro su internet a cercare anche su bgg se ci sono recensioni o altro, e allora quando vedo il vostro gruppo guardo le foto. Peccato x le miniature mussulmane, comunque seguo sempre qui, quindi quando avrai novità per le carte lo saprò
Diakos_Riki
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 gennaio 2013, 13:32

Re: Raccolta ordini per nuovi mazzi di CARTE

Messaggio da leggere da Diakos_Riki »

Esiste un file per le carte impero nuove? da poter stampae e plastificare?
In caso decidessimo di aggiungerle Grazie :)
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Raccolta ordini per nuovi mazzi di CARTE

Messaggio da leggere da Veldriss »

Diakos_Riki ha scritto:Esiste un file per le carte impero nuove? da poter stampae e plastificare?
In caso decidessimo di aggiungerle Grazie :)
Sto per andare in stampa con le nuove carte, presumo fra 1 o 2 settimane, raccoglierò gli ordini perchè più mazzi ordino e meno pago, sei interessato?
Diakos_Riki
MERCANTE
MERCANTE
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 gennaio 2013, 13:32

Re: Raccolta ordini per nuovi mazzi di CARTE

Messaggio da leggere da Diakos_Riki »

Si ,sento anche gli altri ma penso propio di si; se il prezzo non è uno sproposito ecco. Tienimi aggiornato :)
Vado a leggermele ora, ma ci sono carte che funzionano solo con regole opzionali?
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: Raccolta ordini per nuovi mazzi di CARTE

Messaggio da leggere da Veldriss »

Diakos_Riki ha scritto:Si ,sento anche gli altri ma penso propio di si; se il prezzo non è uno sproposito ecco. Tienimi aggiornato :)
Vado a leggermele ora, ma ci sono carte che funzionano solo con regole opzionali?
Non ho ancora il preventivo definitivo, ma dovrebbe essere sui 50 euro il mazzo di 216 carte con finitura linen... se me ne ordinassero una trentina si scenderebbe a circa 35 euro, ma la vedo dura.

Il nuovo regolamento CAMBIA parecchie cose, dai mezzi di trasporto, alla diplomazia, alle Tecnologie e carte Impero... molte regole che erano ancora in fase di playtesting sono diventate regole ufficiali, idem per molte regole della sezione VARIANTI.
Inoltre ho eliminato una marea di piccoli errori e imperfezioni, qualche refuso dal mio vecchio regolamento e altro ancora.
Si potrebbe quasi dire che è un altro gioco che continuerà ad evolversi nel tempo.
Mr Holly
CASTELLANO
CASTELLANO
Messaggi: 110
Iscritto il: 12 ottobre 2019, 17:56

Re: Raccolta ordini per nuovi mazzi di CARTE

Messaggio da leggere da Mr Holly »

Io x le carte ci sono
Rispondi