DADI.COM 2009 - 28-29 novembre 2009

Partecipazione di MedioEvo Universalis a Conventions o altre Manifestazioni Ludiche
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

DADI.COM 2009 - 28-29 novembre 2009

Messaggio da leggere da Veldriss »

Scusatemi, posto solo ora 2 righe riguardo la partecipazione di DADI.COM 2009 del 28-29 novembre presso la sede universitaria a Crema.

Per me era la prima volta, mi sarebbe piaciuto partecipare anche l'anno precedente, ma le date erano sovrapposte con Ludica ad Assago e GiocaTorino... avendo preso già accordi per la partecipazione a Ludica non potevo certo trovarmi contemporaneamente in 3 luoghi differenti... ;)

Crema per me è comodissima, abbastanza vicina da poter fare avanti e indietro con la macchina senza dovermi fermare a dormire in albergo... comunque ne vale sicuramente la pena, una volta vista ci ritornate sicuramente l'anno dopo.

Esperienza MOLTO positiva per me per una serie di motivazioni:

- essendo il mio prototipo un boardgame composto da numerosi pezzi tridimensionali, qui ero circondato da componentistica 3D di tutte le scale, tipologie e periodi storici.
Un gigantesco serbatoio di materiale applicabile in molti casi al mio gioco... non vi nascondo che stavo per cedere alla tentazione di cambiare tutte le miniature degli eserciti con una scala un pò più piccola di quella che attualmente sto utilizzando (1:72) per avere un pò più spazio di manovra sulla mappa di gioco e magari riuscire a diminuirne leggermente le dimensioni (ma la spesa "settore miniature" per ora ha già sforato di gran lunga il budget iniziale per cui rimarranno così ancora per MOLTO tempo).

- moltissime persone che si sono fermate per parlare seriamente del mio prototipo, lasciare qualche consiglio, ecc ecc... vero che questa era una convention abbastanza settoriale, però la percentuale di interesse è stata notevole.

- mi è piaciuto il modo di fare, il clima che c'era... molte persone che sono venute per "aiutarmi", non solo con consigli, ma proprio indicandomi testi storici da consultare, siti da visitare, volontari per giocare al mio prototipo... è una cosa quest'ultima che dovrei proprio cominciare a fare sul serio: prendere e andare nei club ludici per far giocare le persone e far conoscere di più MedioEvo Universalis.

- grazie a questa convention a dicembre ho avuto un'invito per luglio a Monaco per mostrare e far provare il mio gioco in una piccola convention (addirittura mi si offre albergo pagato :shock: )... ci sto ancora pensando, perché ovviamente dovrei essere in grado di spiegare le regole e sicuramente dovrei preparare una versione delle carte... entrambe le cose in inglese :roll:

- molti complimenti sul mio prototipo, quello che mi è rimasto più impresso è stato:
FINALMENTE UN GIOCO CHE NOI TUTTI VORREMMO... CON IL COMMERCIO, LA DIPLOMAZIA, GLI EVENTI, LE BATTAGLIE... CON GLI STATI GRANDI E CON LO SPAZIO PER MUOVERSI, BRAVO!


Ringrazio l'organizzazione per l'accoglienza e l'ampio spazio concessomi che mi ha permesso di mostrare in modo completo e senza "stringimenti" il mio lavoro.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE :D :D
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Re: DADI.COM 2009 - 28-29 novembre 2009

Messaggio da leggere da Veldriss »

Aggiungo alcuni link di foto della convention:

http://ilovewargameing.21.forumer.com/v ... php?t=2623

...e qualche foto dei curiosi e fotografi che si sono soffermati sul mio prototipo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi