LUDICA 2011 - 12/13 marzo

Partecipazione di MedioEvo Universalis a Conventions o altre Manifestazioni Ludiche
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

LUDICA 2011 - 12/13 marzo

Messaggio da leggere da Veldriss »

Direi buona esperienza in complesso.
A parte i percorsi obbligatori per riuscire ad entrare che non ho mica capito (per arrivare alla mia postazione dal parcheggio sul tetto dovevo entrare dalla torre sull'altro lato del padiglione, scendere al piano 3 per il biglietto, usare l'ascensore per salire al 4 dove c'era la fiera e andare all'altro capo del padiglione per raggiungere il mio tavolo... boooo :lol: :lol: :lol: che poi dovevo entrare 1 ora prima per preparare il mio prototipo, ma la biglietteria era chiusa per cui dovevamo tornare più tardi a fare la coda e il biglietto... domenica è andato Deply a pagare entrambe i biglietti, mi sembra verso mezzogiorno, e la tipa lo guarda come per dire "ormai eri dentro, sei un pirla a venire a pagare" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ).

Forse la posizione, rispetto alla planimetria generale, periferica leggermente penalizzante, ma presumo che noi dei giochi in scatola fossimo un evento di secondo piano.

Poi mi sembra ci fosse pure il carnevale sabato pomeriggio a Milano e una partita di calcio allo stadio la domenica, ma direi che di gente ce ne è stata moltissima... 200 brochures finite giusto giusto alle 18:30 di domencia :shock:

Come a Giocatorino, anche qui a Milano una marea di gente che avrebbe acquistato volentieri, seduta stante, il mio prototipo... un ragazzo addirittura, tornato dopo 1 oretta con i suoi amici, si avvicina... tipo per dirmi una cosa quasi bisbigliando, al che io lo guardo forse strano e mi tranquillizza... poi mi dice: "senti maaaaaa... una copia solo per noi si potrebbe fare? Te la pago anche il doppio".
Miiiiiii, mi è DISPIACIUTO davvero dirgli di no, ma porcapaletta NON ho davvero il tempo materiale per fare una cosa del genere... UFFFFF!!!

Poi si sono fermati in moltissimi al mio tavolo, un ragazzo sabato pomeriggio praticamente mi ha raccontato una marea di info riguardo il Sacro Romano Impero Germanico e il Re di Boemia, il Papa, il Vescovo di Milano, la corona del Regno d'Italia ecc ecc ecc...

Daniel invece ha voluto sapere nei minimi dettagli come ho costruito fisicamente le scatole, i rivestimenti, la mappa, ecc ecc...

Ringraziamenti ufficiali a Omar (il disegnatore delle mie carte) e suo cugino per avermi accompagnato per tutta la giornata di sabato e avermi aiutato ad allestire tutti i pippottini sabato mattina :lol:

Deply presente sabato pomeriggio e domenica, Mozzy solo domenica... ma si sono "persi" con le carte di Magic e così ci siamo distratti forse un attimo di troppo e hanno rubato una moneta di metallo (che potrei anche capire) e una carta OBIETTIVO del Regno di Inghilterra... poi se qualcuno riesce a spiegarmi cosa se ne farà il tipo di questa carta... BOOOOOOOO :)

Grazie ad Angelo Porazzi per avermi ospitato nell'Area Autoproduzione e GRAZIE a LUDICA per avermi concesso i 5 tavoli per mostrare tutto il mio prototipo, ci si vede a PLAY 2011.

Ecco le monete in fiera, appena ritirate venerdì sera giusto in tempo!
Immagine

Assieme con la mappa divisa per far capire meglio il concetto di BASE+ESPANSIONE:
Immagine
deply
ARTIGIANO
ARTIGIANO
Messaggi: 22
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 3:41

Re: LUDICA 2011 - 12/13 marzo

Messaggio da leggere da deply »

Bellissima fiera in generale, che come ha già rimarcato veldriss ha vistò i giochi in scatola messi in secondo piano (cosa che a mio parere era giustificata da un numero spropositato di allestimenti per cosplay, fumetti, manga, giochi di carte, ecc...);
Tuttavia ci siamo trovati bene a parte il viaggio dalla macchina alla postazione di esposizione, tra ascensori rampe di scale e biglietteria non ci si capiva veramente un tubo :lol:

Voglio specificare inoltre che la tipa alla biglietteria non solo mi "guardava" ma mi ha proprio detto che potevamo non pagare dato che oramai eravamo dentro :o
troppo onesti eh! :lol:

Per quanto riguarda la domenica pomeriggio ammetto di essermi distratto per quelle cavolo di carte di magic ma prometto che a modena non riaccadrà.

Come al solito un sacco di gente che chiedeva informazioni sul prezzo e che voleva acquistare, tutti andati via insoddisfatti :P

Infine ho avuto pure il piacere di provare le magliette di medioevo universalis: stupenda :D
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Piccola parentesi negativa

Messaggio da leggere da Veldriss »

Una cosa che mi è rimasta "qui" che aggiungo solo ora, ma che penso sia doveroso dire visto che non si possono raccontare sempre e solo "rose e fiori"...
Non mi sono piaciute le battutine fatte da alcuni membri dell'Area Autoproduzione a me e al mio prototipo mentre me ne andavo domenica, mi stanno bene tutte le critiche costruttive e anche meno costruttive (mi sta bene anche un "non mi piace" o un "mi fa schifo"), fatte in mia presenza o alle mie spalle su tutto quello che ho fatto e le scelte che ho preso... quello che non accetto è il prendere in giro SENZA MOTIVO me ed il mio lavoro con il solo gusto di divertirsi con futili commenti denigratori.

Le persone in oggetto sono state fortunate, il sottoscritto qualche anno prima non avrebbe reagito con indifferenza, si sarebbe girato e sarebbe venuto ad esigere delle scuse a distanza molto ravvicinata.
Rispondi