Gioca al 6 - 22-23 maggio 2010

Partecipazione di MedioEvo Universalis a Conventions o altre Manifestazioni Ludiche
Rispondi
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5345
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

Gioca al 6 - 22-23 maggio 2010

Messaggio da leggere da Veldriss »

Gioca al 6: Giochi Intelligenti in Festa al quartiere 6

Non potevo certo mancare all'invito fattomi dal mio amico Nicola Castellini che è diventato presidente dell'associazione TdG a Padova ed ha organizzato questa convention nel suo quartiere per inaugurare il tutto :D

Causa una serie di imprevisti e del primo vero sole estivo, l'affluenza alla convention non è tata delle migliori... questa cosa però non so se ha favorito il sottoscritto... 8-) 8-) 8-)

Avendo un pò più di tempo a disposizione, mi è capitato di poter scambiare 4 chiacchiere sabato con un espositore della zona che mi ha dato dei buoni consigli sul turno di gioco (che ovviamente ho messo in pratica, perché validi, nell'ultima versione del pannello giocatore http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... 2155#p2144)

... e anche con 2 ragazzi della Red Glove che la mattina stavano aspettando che la fiera prendesse vita... parla del più e del meno... di Rolemaster e altri giochi, alla fine il discorso è caduto sul mio prototipo.
Si discute di un pò tutti gli aspetti del gioco nonché di quelli inerenti la produzione... e lì salta fuori che avevo davanti proprio Federico Dumas della Red Glove :shock:

Il prototipo gli interesserebbe, ma ha bisogno di altre informazioni riguardo la componentistica e capire quanto si può ridurre.
La sua proposta sarebbe pure quella di scomporre il gioco su vari livelli di difficoltà ed uscire con una versione base con solo il combattimento... si avvisa comunque la clientela che ci saranno delle espansioni riguardanti il commercio, l'evoluzione tecnologica, le calamità, la diplomazia in modo da soddisfare giocatori più esigenti; mi chiede se la cosa sia fattibile ed io rispondo ovviamente di si, anche perché fondamentalmente il gioco era nato solo con il combattimento ed il commercio http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... &sk=t&sd=a .
Inoltre avevo già provato a giocare ad una versione light del gioco durante un raduno con dei miei amici: http://www.medioevouniversalis.org/phpB ... =764#p1449

Ci si da appuntamento a PISAGIOCA 2010 per provare a giocare alcuni turni e vedere se il gioco gli piace.

Intanto mi sono preparato un elenco completo e dettagliato di tutta la componentistica per 10 giocatori full optional, per 5 giocatori full optional e 5 giocatori versione solo combattimento.

Ovviamente ero molto contento, ma io sono un tipo molto con i piedi per terra, per cui non mi faccio illusioni per così poco... speriamo... e vedremo :P
Rispondi