GioChivasso IV - 23-24 febbraio 2008

Partecipazione di MedioEvo Universalis a Conventions o altre Manifestazioni Ludiche
Rispondi
Avatar utente
Veldriss
"IL CREATORE"
"IL CREATORE"
Messaggi: 5351
Iscritto il: 21 ottobre 2008, 10:55
Località: Sovere (BG)
Contatta:

GioChivasso IV - 23-24 febbraio 2008

Messaggio da leggere da Veldriss »

A parte Fabien di Faenza con cui mi sentivo spesso, nessuno più mi aveva contattato dopo MODCON... a me la cosa non interessava assolutamente, da ottobre 2007 ero super ultra impegnato nella revisione del mio prototipo per trasformarlo in un Gioco (per maggiori dettagli sul lavoro svolto, andate nella sezione La creazione di MedioEvo Universalis) ... pensavo, a mò di Oriano Ferrari di Zelig: te lo faccio vedere iooo il gioco!!! :lol: :lol: :lol:

Non ero ancora assolutamente pronto, avevo solo ristampato la mappa storica mezza finita ed il resto era tale e quale alla presentazione di MODCON... però volevo mostrare al pubblico il mio prototipo e navigando su internet e sul forum della Tana dei Goblin trovai un elenco di convention ludiche a cui avrei potuto partecipare.

La prima convention disponibile era proprio GioChivasso IV il 23-24 febbraio 2008... li contatto, chiedo informazioni, trovo subito disponibilità e cortesia, posto c'era anche per me, tavoli anche, niente da pagare per la partecipazione... direi ottimo!

Andiamo a Chivasso! ;)

Mi accompagna la mia dolce metà Paola, un pò lontano, ma neanche tanto, il posto è facilissimo da trovare.
Non era assolutamente delle dimensioni di MODCON, non era nemmeno grande come la fiera di Faenza, il motivo era che la convention era improntata soprattutto sul Torneo di Dungeons & Dragons 3.5: “La Via”: squadre di giocatori da tutta Italia avrebbero partecipato a questo torneo, valevole per il Campionato Nazione GdR... ma se il fato aveva voluto che io andassi a GioChivasso IV un motivo ci doveva essere... o no?

E di motivi stavolta ne saltarono fuori 2:

1 - Si affaccia al tavolo del mio prototipo un certo TinuZ (Tino Cappelleri) ;) , ci si presenta e si comincia a chiacchierare... e qui bastano pochi minuti di conversazione per apprendere tantissime cose sul mondo ludico di cui io ovviamente ero ancora ignorantissimo.
Ottimo anche un semplice accorgimento sulle mappe grandi che mi ha fatto notare TinuZ mentre mi faceva fare una veloce carrellata di presentazione di GiocaTorino e di cosa stavano facendo lì a Chivasso.
Poi si presentano le rispettive "morose", entrambi di nome Paola :lol: e devo dire che è stato piacevole... poi vabbé, Tinuz mi farà scoprire che sono proprio BBB, ma questa è un'altra storia :P
La disponibilità e l'aiuto di TinuZ continueranno anche dopo GioChivasso IV, grazie ;) .

2 - La sera ci si trova a cena con tutti i partecipanti della convention e capito seduto al tavolo di fronte ad una squadra del Torneo di D&D di Ancona... si parla del più e del meno e salta fuori che loro si occupano tra le altre cose, anche della rivista IL DRAGONIERE, rivista dedicata al mondo ludico scaricabile gratuitamente dal loro sito: Leggi il Dragoniere.
Lo scambio di informazioni e l'approfondimento da parte loro della mia "storia" porterà alla pubblicazione di un mega articolo sul mio prototipo nel loro numero 5 di settembre-ottobre 2008!

Immagine

Cosa volere di più dalla vita?
Rispondi